Fonte: ANSA

30 anni di Twin Peaks: il party è sui social

L'8 aprile del 1990 andò in onda il primo episodio di 'Twin Peaks': l'attore Kyle MacLachlan lancia un watch party sui social.

Pubblicato:

L’8 aprile del 1990 andava in onda la prima puntata di una serie diventata poi cult, al punto che ancora oggi i fan la celebrano e organizzano maratone per rivivere i momenti – non proprio leggeri – vissuti grazie a I segreti di Twin Peaks. La serie, ideata da David Lynch e Mark Frost, iniziava il suo racconto dal ritrovamento del cadavere di una ragazza della cittadina (fittizia) di Twin Peaks: Laura Palmer, figlia dell’avvocato Leland Palmer e molto popolare in città. Il primo episodio, iconico, andò in onda sulla rete ABC, mentre l’ultima stagione risale al 1991. Da allora, sono passati 30 anni, eppure la serie continua a rappresentare uno spartiacque fondamentale nella storia della serialità televisiva, tanto che si parla di un primo e di un dopo I segreti di Twin Peaks.

Impossibile non festeggiare e, infatti, l’attore Kyle MacLachlan – che interpretava l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, incaricato delle indagini – ha lanciato sui social l’idea di un party, ovviamente virtuale. Si tratta infatti di un watch party.

“Ho notato che molti di voi hanno trascorso questi anni a guardare, riguardare e addirittura scoprire per la prima volta Twin Peaks – esordisce MacLachlan in un video pubblicato su Instagram – e ho pensato di fissare un orario in cui possiamo rivedere insieme alcuni dei vostri episodi preferiti. Per cui scrivetemi nei commenti quali sono i vostri episodi preferiti della prima e della seconda stagione, così li guardiamo insieme. Che idea bellissima”.

In seguito a una votazione, quindi, si inizia proprio l’8 aprile con la visione dell’episodio pilota. Il commento in tempo reale si sposterà però su un altro social, Twitter, più adatto a una rapida conversazione virtuale. MacLachlan ha anche annunciato una diretta a sorpresa su Instagram con un ospite speciale. Ecco quindi, riassunti, gli appuntamenti del #TwinPeaksWatchParty: 8 aprile alle ore 20.30 italiane parte il live tweeting su Twitter per l’episodio pilota e, a seguire – alle 22.30 italiane- la diretta su Instagram.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti