-45 gradi: l'incredibile foto della pasta congelata a mezz'aria

Un giornalista che vive in Russia ha postato su Twitter una foto che ha dell'incredibile: ecco di cosa si tratta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

In molti si chiedono se sia possibile congelare le uova e poi riutilizzarle quando servono: per la risposta vi rimandiamo qui, ma questa foto che arriva direttamente dalla Siberia ce ne fornisce una ancora più immediata.

Si, le uova si congelano e anche le tagliatelle… se la temperatura arriva 45 gradi sotto lo zero!

L’incredibile foto è stata postata su Twitter da Oleg, un giornalista che vive in Russia, precisamente a Novosibirsk, in Siberia: risale al 29 dicembre e quello che vediamo è un uovo che si è congelato prima di toccare il piatto e una porzione di pasta che si è congelata nell’atto di portarla alla bocca, tanto che anche la forchetta è rimasta sospesa in aria, aggrovigliata nella pasta stessa (questo è il luogo più freddo del mondo)

Probabilmente la foto è stata “sceneggiata”, quindi gli elementi sono stati messi precisamente in quella posizione per ottenere quell’effetto (non pensiamo in effetti che il cibo si sia congelato mentre una persona lo portava alla bocca!), ma c’è da ammettere che il risultato finale è molto suggestivo!

La foto infatti è diventata virale, accumulando moltissimi retweet e commenti, molti ironici: sono state tante le persone a confrontare la temperatura del loro paese con quella siberiana, affermando ad esempio “Noi stiamo tremando già a 23 gradi”, oppure ancora “Ci sono 17 gradi al mattino e noi saltiamo il bagno!”. C’è anche chi ha chiesto a Oleg di realizzare un video mentre il cibo sta congelando. (sapete perchè si usa dire “fa un freddo cane?”)

Oleg ha informato i suoi follower sui cambiamenti repentini della temperatura da quelle parti:  “Gente, non vi rendete conto di quale sia il tempo in Siberia…un giorno fa era -45 C, ora è + 4C. e salirà a + 12C se ci fidiamo delle previsioni di Yahoo. Poi scenderà a – 23C di nuovo e di nuovo a -30 … ”

Nel frattempo, i pasti all’aperto sono vivamente sconsigliati!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti