51 anni ma ne dimostra 20 in meno usando tre prodotti naturali

Il segreto per una pelle giovane e sana? Lo svela una mamma cinquantenne che non ama le formule sintetiche.

19 Marzo 2022

Il segreto per dimostrare vent’anni di meno e mantenere giovane la propria pelle? Tre prodotti naturali al 100%. A confessarlo è Yvonne Phillip, mamma cinquantunenne il cui viso – mai passato sotto i ferri del chirurgo, assicura – ha la freschezza dei trent’anni. Stylist e consulente dall’approccio olistico, la Phillip ha raccontato i propri segreti di bellezza a Express.co.uk. E se i risultati sono quelli che anche i social (senza filtri) raccontano, vale la pena starla ad ascoltare.

Il primo passo per avere una fresca giovane è prendersene cura fin da giovane e non truccarsi troppo. La donna, infatti, attribuisce il suo aspetto giovanile a un routine quotidiana coltivata sin da quando era ragazzina, senza usare make up. Il trucco, infatti, è arrivato molto, molto più tardi: solo tra i quaranta e i cinquant’anni. Così, sottolinea ancora Yvonne, la pelle è rimasta sempre ben pulita. “Truccarmi mi fa sembrare più vecchia”, ha affermato ancora.

Nata e cresciuta a Londra, la Phillip ha seguito una scuola per modelle e, pur non proseguendo nella professione, ne ha messo in pratica gli insegnamenti in termini di cura e bellezza. Tra le abitudini più importanti c’è quella di proteggere la pelle dall’inquinamento della città. E per quanto riguarda i prodotti da usare, Yvonne opta per ingredienti naturali rispetto a formule sintetiche.

Nel suo beauty case, in particolare non mancano mai tre elementi fondamentali con cui miscelare le creme da applicare. La consulente, infatti, utilizza burro di karité unito a oli essenziali durante la stagione invernale. In estate, invece, non si fa mai mancare dell’aloe vera che ha anche un effetto rinfrescante. Nella scelta dei brand, poi, la Phillip ha un occhio di riguardo per le aziende attente alla sostenibilità ambientale e impegnate nella riduzione dell’uso della plastica.

Per completare la sua routine quotidiana di bellezza, Yvonne non dimentica i capelli (anche in questo caso privilegia formule naturali e vegane) e attività fisica moderata. Quindici minuti di esercizi la mattina ed è pronta a cominciare la giornata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti