97 anni, è lei la modella più anziana del mondo

È possibile alla soglia dei 100 anni diventare una modella? Sì e Iris Apfel ne è la prova vivente: vi presentiamo la modella più âgée del mondo

13 Maggio 2019

Tra i personaggi contemporanei più influenti in fatto di stile, impossibile non citare Iris Apfel e riconoscere l’immenso tributo che come designer, imprenditrice e fashion addicted, ha apportato al mondo della moda: da poco, però, la 97enne di New York può lanciare tendenze e incidere sulla vita di giovani e giovanissime ragazze in prima linea poiché è diventata la modella più anziana del mondo e ha firmato un contratto con la IMG Models, una prestigiosa agenzia americana che vanta collaborazioni con le sorelle Hadid, Gisele Bündchen, Ashley Graham e molte altre top model.

Occhialoni neri, allure eccentrica e una sana voglia di divertirsi ancora con curiosità ed entusiasmo: Iris Apfel “sprizza creatività e ispirazione da tutti i pori e siamo felicissimi di poter esplorare opportunità nuove e uniche con lei dal momento che i suoi doni naturali possono essere condivisi con il mondo. A 97 anni Iris continua a dimostrare che l’età è solo un numero e non può essere qualcosa che ti definisce” ha spiegato il Presidente di IMG Models Ivan Bar,  motivando la sua scelta controcorrente.

D’altronde Iris, che nella moda e nell’arte ci sguazza a meraviglia da anni, ha colto al volo l’occasione per accettare una nuova sfida, anche se non è del tutto nuova a questo mondo: in passato, infatti, ha prestato il suo volto per grandi campagne pubblicitarie di brand come Citroën, MAC Cosmetics, Katia Spade e HSN.

 

Alla rivista specializzata Women’s Wear Daily, considerata la “Bibbia della moda” dove Iris ha lavorato agli inizi della sua carriera, ha dichiarato: “Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione quindi non mi sono preparata per questo. È successo tutto così improvvisamente”.

Ma la Apfel se la sta cavando egregiamente e lancia tendenze dettando regole a più di 1,2 milioni di followers su Instagram. Siamo sicuri che se conoscesse la nonnina influencer di Viterbo che da un anno a questa parte ha conquistato i social, insieme potrebbero compiere imprese da vere eroine digitali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti