Fonte: Real Time

Addio a 'Il Castello delle Cerimonie' su Real Time

Il celebre reality di Real Time 'chiude' per sempre, anche se l'Hotel La Sonrisa continuerà la sua attività.

Pubblicato:

Stando ad alcuni rumors che circolano sul web, Real Time avrebbe deciso di sospendere in via definitiva il programma Il Castello delle Cerimonie. Secondo Dissapore, la decisione della rete sarebbe giunta senza un motivo preciso, o almeno Real Time non ha reso noti i motivi della chiusura della serie. Ovviamente la fine del programma tv non inciderà sulla realtà: l’Hotel La Sonrisa continuerà infatti ad accogliere e a ospitare matrimoni sfarzosi, non ripresi però dalle telecamere televisive. Secondo diverse ipotesi, la pandemia potrebbe essere stata un fattore determinante nella scelta di Real Time.

Il Covid-19 e il conseguente forzato lockdown avrebbe infatti causato l’annullamento di tutti i matrimoni del 2020 (almeno fino all’inizio della Fase 2, per quanto siano ancora in atto le norme sul distanziamento sociale), così come le feste che l’Hotel era solito organizzare a beneficio dei suoi ospiti. Sicuramente, nei mesi di quarantena forzata, non è stato dunque possibile effettuare riprese e registrare nuovi episodi del programma. Nessun fatto è certo, però, se non quello del prosieguo dell’attività di Donna Imma Polese, che ha continuato e portato avanti l’eredità del padre Don Antonio (quando era ancora in vita il programma si chiamava Il Boss delle Cerimonie).

L’Hotel La Sonrisa – che si trova a Sant’Antonio Abate (Napoli) – negli ultimi anni era diventato popolare tra il pubblico, che – grazie all’ironia e a una sana dose di eccesso – si era affezionato al programma tv: l’Hotel, durante il lockdown, ha mantenuto i battenti chiusi ma ha ripreso normalmente le sue attività negli ultimi mesi, pur rispettando le leggi e quindi con le opportune attenzioni del caso (il che rende comunque feste e matrimoni sicuramente meno partecipati e più intimi).

Dimenticate, dunque, feste e nozze ‘sopra le righe’: nei prossimi mesi, per riviverle, bisognerà essere invitati a uno dei fastosi matrimoni che si festeggiano nell’Hotel.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti