Fonte: Google

Antille, la meravigliosa isola di Santa Lucia: dove alloggiare

L'isola di Santa Lucia è meta esclusiva e da sogno per tutti gli amanti del relax e della natura incontaminata: palme da cocco, spiaggia bianca finissima e mare cristallino

Pubblicato:

Santa Lucia o, come dicono gli anglosassoni e le popolazioni locali St. Lucia, è una meravigliosa isola delle Antille, bagnata dal cristallino Mar dei Caraibi. Numerose sono le agenzie di viaggi che propongono visite e pacchetti-vacanza sull’isola, meta sia del turismo inglese-americano, sia di quello europeo.

Le agenzie di viaggi italiane propongono diverse soluzioni di alloggio: si va dalle guest house e case in affitto sino agli hotel con SPA e ai resort di lusso, particolarmente indicati per coppie in viaggio di nozze. Come la maggior parte delle isole caraibiche, Santa Lucia è di origine vulcanica. I paesaggi sono estremamente vari e si alternano zone montuose e spiagge con sabbia bianca e mare trasparente.

Il punto più alto dell’isola è il Monte Gimie che raggiunge i 950 metri di altezza. La capitale è Castries dove abita circa un terzo della popolazione totale e dove fanno rotta le principali compagnie di voli charter. Grazie al suo clima tropicale, alle temperature che oscillano tra i 24° e i 32 °, alle sue bellezze naturalistiche ed alla disponibilità della sua popolazione, Santa Lucia è da sempre tra le mete turistiche più gettonate e apprezzate di tutta la zona dei Caraibi.

Resort

L’isola di Santa Lucia offre diverse soluzioni di alloggio, ideali per poter soddisfare le esigenze più diverse e accontentare tutti i turisti che si recano sull’isola. Molti sono gli hotel e i resort di lusso pensati per accogliere al meglio i turisti provenienti da tutto il mondo. Le strutture alberghiere più lussuose si trovano lungo la costa caraibica da Castries a Gros Islet, anche se non mancano prestigiosi ed esclusivi resort nelle zone interne e più pittoresche al sud di Saint Lucia.

In genere i prezzi per questa tipologia di alloggi partono da 250 $ per due persone, a notte, solo pernottamento. Per quanto riguarda le stagioni più affollate, i prezzi aumentano e vengono applicate maggiorazioni dai resort e dalle altre strutture ricettive. In particolar modo si registrano prezzi alti durante le festività di Natale e Capodanno e durante la settimana del Festival Jazz, manifestazione nazionale che si tiene nel mese di maggio.

Resort di lusso ai Caraibi

I Caraibi sono da sempre la meta ideale per chi sogna vacanze esclusive e di lusso. Tutte le principali località turistiche dei Caraibi offrono un ampio ventaglio di offerte tra resort, hotel, dimore e alloggi. In genere si tratta di strutture concepite con la formula villaggio “all inclusive”. A seconda del budget a disposizione si possono scegliere servizi e confort aggiuntivi, dal room service alla vista sull’oceano e dal free bar sino alla cameriera personale.

Ogni resort è dotato in genere di una Spa e dà ai visitatori la possibilità di allietare le proprie giornate con massaggi e trattamenti benessere. Chi sceglie come meta l’isola di Santa Lucia non potrà che vivere un’esperienza di viaggio rilassante, unica ed indimenticabile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti