Se ti chiami Lucia potresti fare una vacanza gratis

Virgin Holidays lancia un contest originale: tutte le donne di nome Lucia o Lucy possono vincere un viaggio nell'omonima isola caraibica

Pubblicato:

Oggi potrebbe essere un giorno molto fortunato per chi si chiama Lucia o Lucy: Virgin Holidays ha appena lanciato un concorso destinato a tutte le portatrici di questo nome, che potrebbero essere estratte per un viaggio da sogno nel paradiso tropicale St. Lucia, l’unico paese al mondo che porta il nome di una donna.

Saranno quattro le vincitrici del contest, che termina l’11 marzo e che regalerà altrettanti biglietti di andata e ritorno da Londra Gatwick a St. Lucia: i biglietti dovranno poi essere usati entro il 31 dicembre 2019. Partecipare è veramente facile: basta compilare il modulo ed incrociare le dita.

Un modo molto originale per festeggiare la festa della donna attraverso l’unico paese del mondo che porta proprio il nome di una donna: St. Lucia, che si trova nelle Piccole Antille, fra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico, a nord di Saint Vincent e a sud della Martinica.

Diventata indipendente nel 1979, l’isola oggi fa parte del Commonwealth ed è governata formalmente dalla Regina Elisabetta II: deve il suo nome, che la rende unica al mondo, alla santa originaria di Siracusa. Nome che non gli è stato imposto da un italiano, come si potrebbe pensare, ma dai francesi, primi colonizzatori europei.

Oggi St. Lucia è un piccolo gioiello che risplende anche grazie al turismo, motore della sua economia: meta romantica molto gettonata per i matrimoni, è caratterizzata da paesaggi incredibili creati da montagne spettacolari e spiagge vulcaniche.

Joe Thompson, amministratore delegato di Virgin Holidays, ha dichiarato: “Volevamo celebrare in tutto il mondo St. Lucia, paese che prende il nome da una donna, dando l’opportunità a tutte le Lucie nel Regno Unito di visitare questo paradiso”

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti