Asta da record: ecco quanto vale una copia di Super Mario 64

Il gioco è stato lanciato dalla Nintendo nel 1996 diventando subito un classico

15 Luglio 2021

La passione per i videogiochi non è tra le più economiche che si possa coltivare. Lo sanno bene gli appassionati della materia. Già i videogiochi di per sé non costano pochissimo, immaginate che cosa può accadere quando parliamo di copie non più nuovissime ma intonse e sigillate.

Gli amanti dei videogiochi spesso hanno collezioni spaventose in casa. I singoli pezzi sono stati accumulati nel corso degli anni con non pochi sacrifici, soprattutto di tipo economico. E mamma e papà forse ne sanno qualcosa, visto che in molti casi l’amore per questo tipo di divertimento parte da bambini, quando ovviamente non si hanno molte risorse economiche a cui attingere in autonomia.

Crescendo, si arriva a sacrificare parte del proprio stipendio per continuare ad alimentare la propria collezione di videogiochi. Un amore che non invecchia e che fa mettere mano al portafogli senza pensarci troppo.

Ma sapete quanto può valere, ad esempio, una copia sigillata di Super Mario 64? Probabilmente se provaste a indicare una cifra sarebbe sbagliata e inferiore a quella effettiva. Come riporta l’Ansa, infatti, la copia di Super Mario 64 è stata venduta all’asta per 1 milione e 560mila dollari. Ed è ovviamente record. È la prima volta infatti che un videogioco viene venduto per oltre un milione di dollari.

Per chi non masticasse molto la materia, Super Mario 64 è stato lanciato dalla Nintendo nel 1996 ed è diventato subito un classico. Si tratta del primo videogioco con il famoso personaggio di Mario in 3D. Nell’ambito dell’asta, organizzata dalla Heritage Auctions, è stata venduta anche un’altra copia sigillata di un video gioco Nintendo. Stiamo parlando di The Legend of Zelda, che è stata acquistata per 870mila dollari, al momento della vendita un record che però non è durato molto, dal momento che è durato finché il primato non è passato a Super Mario.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti