Boom! Spagna batte ogni record con 6 milioni di montepremi vinto

Un'incredibile vittoria quella registrata nel quiz spagnolo, omologo dell'italiano andato in onda fino allo scorso anno su Nove

Pubblicato:

Sono ben 6 i milioni di euro che il team Los Lobos si è portato a casa partecipando all’edizione spagnola di Boom!. Il quiz televisivo che nel nostro paese va in onda sul canale Nove ha visto, infatti, la squadra iberica infrangere ogni record in due anni di gara. Così, dopo aver conquistato il pubblico di Spagna, i tre concorrenti sono entrati negli annali del format con una vittoria clamorosa.

I Los Lobos, in fondo, sono un po’equivalente di Nicolò Scalfi di Caduta Libera!, il giovane che da Gerry Scotti si è intascato oltre 600mila euro e ha collezionato una bella sequenza di flirt. Per “i lupi” (los lobos), la puntata fatidica è stata quella di lunedì 8 luglio quando hanno risposto in maniera corretta alla domanda finale. In palio c’erano 4,1300,000 euro, che sommati alle cifre già vinte hanno fatto volare il bottino degli spagnoli a 6,6689,700 euro.

I tre concorrenti sono ben noti sul piccolo schermo spagnolo con oltre cinquecento puntate giocate a Boom!, dove concorrono da maggio 2017. E grazie a loro il quiz di Antena 3 si laurea anche programma tv con la vincita più alta al mondo. Non solo, la vittoria in prima serata di Valentín Ferrero, Erundino Alonso, Manu Zapata e Alberto Sanfrutos ha regalato picchi di ascolto che dimostrano l’affetto del pubblico verso di loro.

Vittoria su più fronti, insomma, e doppio record per un format che in Italia stenta a decollare. Anzi, per i prossimi palinsesti, Max Giusti e il quiz non risultano neppure previsti in programmazione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti