Fonte: ANSA

Buon compleanno, Mara Venier! Ecco chi festeggia il compleanno il 20 ottobre

Oggi, 20 ottobre, è il giorno del compleanno della signora della televisione italiana, Mara Venier. Scopri chi compie gli anni insieme a lei!

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Oggi è il 20 ottobre, una data nella quale si celebra un vero e proprio festival di compleanni VIP di nati sotto il segno della Bilancia, con tutti i suoi pregi: elegante, equilibrato, amante della bellezza e dell’armonia, perfetto per far brillare chi è nato in questo giorno. L’aura della Bilancia ci invita a fare tante riflessioni di stile e a un pizzico di glamour in più da aggiungere nelle nostre vite. E chi meglio di lei può aprire questa festa di auguri se non la straordinaria Mara Venier, che oggi compie 75 anni, con un sorriso e una carriera che hanno colorato le domeniche di milioni di italiani.

Buon compleanno a Mara Venier, nata il 20 ottobre

Buon compleanno quindi alla “Zia Mara”, vera icona della televisione italiana. Nata il 20 ottobre 1950, oggi taglia un traguardo speciale: i 75 anni. In oltre quattro decenni di carriera ha saputo reinventarsi: dalla recitazione alla conduzione, da “Domenica In” a mille altri programmi cult, la sua presenza è diventata un appuntamento fisso per intere generazioni. Ironica, empatica e sempre autentica, Mara incarna quel “saper essere” televisivo che fa la differenza. Oggi è il suo giorno: auguri di cuore!

Tanti auguri a Luigi Lo Cascio

L’attore siciliano Luigi Lo Cascio, nato il 20 ottobre 1967 a Palermo, ha da allora costruito un percorso intenso tra teatro e cinema. Volto di pellicole importanti come “I cento passi” e “La meglio gioventù”, Luigi Lo Cascio porta sullo schermo emozioni vere, difficili, e lo fa sempre con classe. A lui un brindisi per l’impegno e l’arte che riesce a donare sul grande schermo.

Happy Birthday, Snoop Dogg!

Il 20 ottobre 1971 è la data di nascita del leggendario rapper californiano Snoop Dogg (all’anagrafe Calvin Cordozar Broadus Jr.). Da “Gin & Juice” ai palchi di tutto il mondo, Snoop ha ridefinito la West Coast rapping, ha contaminato generi e culture, ed oggi è ancora sul pezzo, ancora ironico, ancora in vetta. Happy birthday, Big Snoop!

Angela Brambati: auguri alla brunetta dei Ricchi e Poveri

Nata il 20 ottobre 1947, la “voce” del mitico quartetto (poi terzetto, poi duo) dei Ricchi e Poveri, Angela Brambati, ha fatto cantare e ballare intere generazioni grazie a classici pop intramontabili. Oggi spegne le candeline e resta una regina del palcoscenico, che con il suo sorriso e la sua eleganza ha tenuto alto nel mondo il vessillo della musica pop nostrana.

Marco Mazzoli: buon compleanno all’ideatore dello Zoo di 105

Il conduttore radiofonico e televisivo Marco Mazzoli, nato il 20 ottobre 1972, è il mattatore delle frequenze radio, grazie all’intuizione che nel lontano 1999 lo portò a ideare Lo Zoo di 105. Con la sua energia, il suo ritmo e il suo stile diretto ha conquistato ascoltatori e spettatori (e ha vinto anche L’Isola dei Famosi 2023.

Tanti auguri a Raffaello Tonon

Personaggio televisivo, opinionista e conduttore, Raffaello Tonon è nato il 20 ottobre 1979 a Milano e, con la sua ironia, la sua presenza in tv e quel tocco di “sussurro” che lo rende unico, oggi compie anche lui gli anni: auguri e che non manchino nuove battute e apparizioni scintillanti!

Buon compleanno al generale Roberto Vannacci

Oggi compie gli anni anche una figura controversa del dibattito politico come il generale Roberto Vannacci, nato il 20 ottobre 1968. Figura eclettica che trova estimatori e detrattori, anche a lui auguriamo un buon compleanno!

Tanti auguri Kamala Harris

L’ex vice-presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris (che ha perso alle ultime elezioni presidenziali contro Donald Trump) festeggia il compleanno proprio oggi: è nata il 20 ottobre 1964. Una delle poche donne giunte fino ai vertici della politica mondiale, simbolo di cambiamento e inclusione.

Augurissimi a Viggo Mortensen, Aragorn de Il Signore degli Anelli

Attore, poeta, fotografo e artista completo: Viggo Mortensen è nato il 20 ottobre 1958. E sì, magari lo ricordate per aver interpretato Aragorn ne “Il Signore degli Anelli”, ma la sua è una carriera fatta di tante scelte coraggiose e versatilità. Un consiglio: non fate i conti per capire quanti anni compia!

Buon compleanno a un mito del calcio: Claudio Ranieri

Anche un mito del calcio italiano: nato il 20 ottobre 1951 a Roma, Claudio Ranieri – oggi ritiratosi – è stato allenatore, dirigente, simbolo di tattica e passione. Ha allenato tantissime squadre importanti, tra le quali il Cagliari, il Napoli, la Juve, l’Atletico Madrid e l’Inter. Ma è alla Roma che ha legato il suo nome, specie per la passione personale messa sulle sue diverse avventure in giallorosso. E poi come dimenticarsi del campionato inglese 2015-16 vinto a sorpresa con il Leicester? “The Tinkerman” ha scritto pagine indimenticabili della storia sportiva. Buon compleanno mister!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti