Chi è Alex Lawther, attore protagonista di TEOTFW

Tutto su Alex Lawther il giovane protagonista della serie tv "The End Of The Fucking World"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Facebook

Alex Lawther è il co-protagonosta di “The End Of The Fucking World”, una delle serie tv più apprezzate del momento. Lo show britannico è sbarcato da poco su Netflix dopo aver ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. L’attore interpreta James, un 17enne psicopatico che, dopo aver ucciso diversi animali, decide di commettere un omicidio. La sua vittima sarà un compagno di scuola e la scelta cade su Alyssa (Jessica Barden). La ragazza, ribelle e problematica, finirà per far innamorare James, trascinandolo in un’avventura on the road a caccia del padre biologico.

Classe 1995, Alex Lawther è nato nell’Hampshire, in Inghilterra, e ha iniziato la sua carriera quando aveva solamente 16 anni. Il suo primo ruolo è stato quello di John Blakemore nello spettacolo teatrale “South Downs” di David Hare. In seguito ha preso parte a diversi film e serie tv, facendosi notare sempre di più dal pubblico e dai registi importanti. Nel 2014 è stato scelto per entrare nel cast di “The Imitation Game”, dove ha interpretato un giovane Alan Turing accanto a Benedict Cumberbatch. Il film è stato premiato nel 2014 con l’Oscar, mentre Alex Lawther, grazie alla sua interpretazione, si è aggiudicato diversi premi, fra cui il London Film Critics’ Circle Award 2015 come Young British Performer of the Year.

Nello stesso anno ha preso parte a “X+Y”, pellicola acclamata dalla critica. Nel 2016 ha conquistato il suo primo ruolo da protagonista nel film “Departure” insieme a Juliet Stevenson diretto da Andrew Steggles.

Gli appassionati di serie tv conoscono molto bene Alex Lawther per via della sua partecipazione a “Black Mirror” dove ha interpretato Kenny in Shut up and drive, uno fra gli episodi più famosi. La stampa britannica ha definito Alex Lawther come il nuovo Ben Whishaw ed è certa che l’attore di “The End Of The Fucking World” otterrà presto un successo planetario.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti