Fonte: Instagram

Chi è Lil Buck, il ballerino che si è esibito con Roberto Bolle

Scopriamo chi è Lil Buck, il ballerino americano che si è esibito con Roberto Bolle in tv e che sta conquistando il mondo della danza

Pubblicato:

Talento e tanto senso del ritmo: Lil Buck è stato uno dei protagonisti di “Danza con me”, il programma-evento di Roberto Bolle. Il ballerino ha voluto accanto a sé per questo show molti grandi artisti della danza, fra cui proprio Lil Buck.

29 anni, è nato a Chicago, ma è a Memphis, nel Tennessee, che ha affinato il suo stile. Oggi è conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei maggiori esponenti del jookin’, un genere street dance che unisce il gangsta walking e il Memphis buckin. Qualcosa di davvero particolare in cui servono forza, ma anche flessibilità, senso del ritmo e una grande attenzione rispetto all’ambiente circostante.

La danza, come ha raccontato lo stesso Lil Buck, ce l’ha nel sangue, da quando guardava insieme alla sorella i video di Michael Jackson e si muoveva al ritmo di musica. A 12 anni ha iniziato a frequentare gruppi di street dancer e da allora non si è più fermato. A 17 anni è stato notato dalla direttrice del New Ballet Ensemble di Memphis, che gli ha offerto una borsa di studio. In seguito Lil Buck ha studiato danza classica per quasi tre anni, imparando a stare sulle punte e rafforzando i muscoli per il jookin’. Due incidenti alle caviglie hanno contribuito, paradossalmente, a rendere unico il suo stile, poiché gli hanno conferito maggiore flessibilità.

Il resto lo hanno fatto un carattere di ferro e un enorme talento, che ha conquistato tutto il mondo. Negli Stati Uniti, Lil Buck  è una star, ha collaborato con artisti del calibro di Yo Yo Ma, Madonna e il coreografo Benjamin Millepied. Ha realizzato uno spettacolo dedicato a Michael Jackson con il Cirque du Soleil e interpretato in chiave street dancer la Morte del Cigno di Ciaikovskij. Ora, dopo la partecipazione al programma “Danza con me” di Roberto Bolle, il ballerino è diventato celebre anche in Italia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti