Chi è Nicole Rossi, alunna de "Il Collegio 3"

Tutto su Nicole Rossi, la 17enne che arriva da Roma e sarà uno delle alunne de "Il Collegio 3" su Rai Due

Pubblicato:

Nicole Rossi è una delle studentesse de “Il Collegio 3”, il programma che andrà in onda su Rai Due.

Diciotto alunni (9 ragazze e 9 ragazzi) dovranno frequentare un collegio degli anni ’60. I protagonisti di questo originale docu-reality, arrivato alla terza edizione, seguiranno le lezioni nel Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco.

La nuova edizione dello show catapulta un gruppo di ragazzi compresi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Si tratta di un anno molto particolare, significativo e ricco di cambiamenti. Nelle strade e nelle piazze di tutto il mondo c’era aria di cambiamento e di rivoluzione, sia per la scuola che per tutta la società. Nel tentativo di arginare l’ondata di cambiamento, le regole comportamentali e disciplinari divennero ancora più ferree: una sfida in più da affrontare per i ragazzi di oggi, chiamati ad un vero e proprio viaggio nel tempo.

Tra le alunne de “Il Collegio 3” c’è Nicole Rossi, una ragazza di 17 anni che frequenta la terza al Liceo delle Scienze umane “Margherita di Savoia” a Roma. Nicole si definisce «Una sognatrice che non stacca mai i piedi da terra» ed ha una forte personalità.

La sua spiccata attitudine alla leadership la porta a voler comandare in ogni occasione, ma non in senso negativo: le piace poter guidare le persone che le stanno accanto. Sempre pronta a far valere le proprie idee, se crede in una cosa la porta avanti a dispetto di tutto e di tutti. Ama la musica e l’arte in particolare, per lei un modo di evadere e al tempo stesso di raccontarsi.

Nicole è una ragazza molto impegnata nel sociale, generosa e altruista: non perde mai l’occasione di difendere gli altri e nella sua scuola che frequenta è rappresentante d’istituto. Ama realizzare interviste su questioni sociali di attualità ed ha un sogno nel cassetto, quello di intraprendere la carriera giornalistica. Curiosa di natura, detesta le imposizioni e vuole essere sempre lei a decidere per sé stessa.

Nella nuova edizione della trasmissione Rai “Il Collegio 3”, ambientata nel 1968, Nicole vuole capitanare la rivoluzione che cambierà il mondo, ma al tempo stesso spera che l’esperienza possa aiutarla a rivalutare le autorità.

Nicole Rossi Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti