Come creare un sito web facilmente con Weebly

Se volete creare un sito utilizzando Weebly, questa guida fa al caso vostro. Al contrario di quanto si crede, la creazione di un sito non è affatto complicato, se si seguono dei precisi passaggi

Pubblicato:

Come creare un sito web utilizzando Weebly: se volete creare un sito internet, ma pensate che sia complicato e non sapete da dove cominciare, vi consigliamo di leggere questi semplici ma utili consigli. Per la creazione di un sito internet, uno dei siti più indicati è Weebly, che offre un servizio gratuito e accessibile direttamente dal browser, senza l’utilizzo di plugin o di altri software. Come prima cosa, dovrete accedere al sito web ufficiale di Weebly e cliccare sul pulsante Iscriviti che troverete in alto a destra. Inserite i campi richiesti come nome, cognome, indirizzo email e password, e cliccate sul tasto Continua.

In alternativa, potete accedere a Weebly utilizzando l’account Facebook o quello di Google. Subito dopo, verrete reindirizzati in un’altra pagina, dove dovrete scegliere il tema che volete utilizzare per il vostro sito internet. Per fare ciò, vi basterà selezionare la categoria più attinente al vostro sito tra quelle situate nel menù in alto. Una volta scelto il tema, dovrete selezionare il nome che volete dare al vostro sito internet, che sarà seguito dalla stringa weebly.com. Per farlo, digitate il nome del vostro dominio sotto la voce “Usa un sottodominio di weebly.com per creare il tuo sito web gratis”.

A questo punto, potete cominciare a personalizzare il vostro sito web, inserendo gli elementi e le app che troverete sulla colonna di sinistra; trascinate gli elementi di vostro interesse nell’area centrale della pagina, e una volta inseriti, cliccateci sopra per poterli utilizzare o modificare. Per creare, integrare o modificare le varie pagine, potete utilizzare le sezioni Pagine, Tema, Negozio e Impostazioni, che troverete nel menù in alto a sinistra. Weebly offre anche la possibilità di ottimizzare il vostro sito web per dispositivi mobili, come smartphone e tablet .

Per accedere alle versione per dispositivi, dovrete cliccare sulla voce Mobile, e modificare il sito a vostro piacimento; per ritornare alla versione principale, vi basterà cliccare sulla voce Desktop. Una volta che avrete creato il vostro sito web, dovrete cliccare sul pulsante arancione Pubblica che si trova in alto a destra della pagina. Per completare la procedura, cliccate sul tasto Continua e successivamente su “OK pubblica il mio sito”. Il gioco è fatto; potete finalmente accedere al vostro sito web.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti