Come creare un sito web facilmente con Squarespace

Se volete creare un sito web, una delle piattaforme più facili da usare è senza dubbio Squarespace. Vediamo insieme le modalità di utilizzo e le sue funzionalità

Pubblicato:

Se state cercando dei consigli per creare un sito web in modo semplice e senza spendere una fortuna, vi consigliamo di leggere fino in fondo questo articolo. Una delle soluzioni più adatte per creare un sito professionale spendendo poco, è rappresentata dalla piattaforma Squarespace. Che cos’è Squarespace? È una piattaforma internazionale che permette di creare dei siti web da 8 dollari al mese. Il piano standard offre 2 GB di spazio per archiviare i file, 20 pagine, e un dominio personalizzato con l’estensione generica, .com, .net, .org. Inoltre, l’acquisto dello spazio web, avverrà solamente dopo un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

Se avete un altro tipo di esigenza potete acquistare il pacchetto da 24 dollari al mese, che offre una serie di servizi aggiuntivi e la massima personalizzazione del sito web. Vediamo ora i semplici passaggi per aprire un sito con Squarespace. Prima di tutto, recatevi sul sito ufficiale e cliccate sulla voce Get started. Subito dopo, potete cliccare sulla voce Live Prewiew, se volete vedere un anteprima del vostro sito web, oppure direttamente su Start with this design, per procedere con la creazione del sito. Verrete reindirizzati su una pagina web dove troverete un modulo d’iscrizione che dovrete compilare con i vostri dati anagrafici.

Non appena avrete compilato tutti i campi, cliccate sul pulsante Finish e Create site. Prima di iniziare con la creazione del sito vi verrà mostrato un video, che presenta tutte le funzionalità e i servizi offerti da Squarespace. Non appena terminato il video, potrete accedere al pannello di gestione, grazie al quale potrete personalizzare le pagine. Da questo pannello di controllo è possibile creare, modificare e cancellare le pagine, modificare l’aspetto grafico, inserire le immagini, i form, le mappe e molto altro ancora. Per tutto il periodo di prova di 14 giorni il vostro sito sarà così composto: nomedelvostrosito.squarespace.com.

Non appena acquisterete una delle versioni offerte dalla piattaforma potrete scegliere un dominio personalizzato. Trascorsi i 14 giorni di prova dovrete cliccare sulla voce Upgrade now e scegliere l’offerta più adatta alle vostre esigenze. Per completare l’acquisto del sito dovrete inserire il metodo di pagamento preferito tra carta di credito, paypal o conto corrente bancario.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti