Come fare il sangue finto
Questa che vi scriviamo è la ricetta di sangue finto più semplice. Il segreto è la combinazione di zucchero a velo e cacao in polvere con il colorante per alimentare rosso che lo rende commestibile. Avrete bisogno di 453 grammi di zucchero a velo, 28 grammi di colorante alimentare rosso, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 3 bicchieri d’acqua, frullatore e cucchiaio misuratore.
Il procedimento è molto semplice: come prima cosa prendete il frullatore, mettete l’acqua e lo zucchero a velo e azionate il frullatore. Dopo aver creato la miscela, aggiungere il colorante rosso e continuare a mescolare bene. Dopo che il composto si è amalgamato bene, aggiungete un cucchiaio di cacao in polvere e accendete nuovamente il frullatore per far sì che il tutto si mescoli bene. Grazie all’aggiunta del colorante per alimenti il sangue finto ottenuto è commestibile.
Sangue finto, che divertimento
Creare il sangue finto è molto divertente,anche se si crea un pò di disordine in cucina per farlo. Lo strumento segreto per fare un ottimo sangue finto è il frullatore da cucina, in quanto è in grado di amalgamare in maniera uniforme tutti gli ingredienti,ma soprattutto aiuta a ridurre il tempo e il disastro che fareste senza utilizzarlo.
Ora siete pronti per la festa di Halloween e per creare vari disegni sul vostro volto e sul vostro corpo. Ma se volete farlo anche per i vostri amici, dovreste raddoppiare le dosi della ricetta per avere più sangue a disposizione. Non preoccupatevi, il sangue finto va via con un semplice lavaggio e non rovina i vostri abiti o quelli dei vostri amici.