6 cibi che non scadono (quasi) mai

Vediamo quali cibi non scadono mai. Se stavate per buttare qualcosa, ripensateci, perchè non tutto quello che abbiamo in cucina ha una fine

Dovete sapere che alcuni cibi non scadono mai, per cui se siete tornati dalle vacanze e state organizzando la cucina per l’autunno armati di sacchetto della spazzatura per eliminare le provviste troppo datate, fermatevi immediatamente prima di commettere qualche errore. Il sale si è indurito all’interno del vetro? Niente paura, insieme a qualche chicco di riso durerà secoli senza alterarsi. Già vi immaginate il prossimo inverno davanti al caminetto acceso a gustarvi una buona polenta? Se avete custodito la farina di mais in un luogo asciutto e in un contenitore ermetico, questa durerà nel tempo.

Se siete appassionati di liquori fate in modo di tenere le bottiglie lontano dalla luce del sole e potrete così sorseggiarli quando vorrete. Caffè solubile e sciroppo d’acero rimarranno inalterati per anni se riposti nel congelatore. In ultimo troviamo il miele: se si dovesse cristallizzare, tenetelo a bagnomaria per un paio di minuti e tornerà come appena comprato. Insomma, bando al consumismo e non buttate questi 6 cibi che non scadono mai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti