Come partecipare a "I soliti ignoti" di Amadeus

Ecco tutto quello che c'è da sapere su come salire sul palco di " I soliti ignoti" condotto da Amadeus: i casting aspettano nuovi iscritti.

21 Maggio 2018

I soliti ignoti”, il programma televisivo che indaga sulle identità, oltre a conquistare una grande fetta del pubblico da casa ormai da svariati anni, riceve numerose candidature per partecipare dal vivo.

Ma come fare per salire sul palco de “I soliti ignoti”? Se volete prendere parte al programma e indovinare il profilo grazie agli indizi e al vostro formidabile intuito, cliccate qui per accedere al sito della Rai.

I casting sono aperti e aspettano nuovi iscritti per la seconda edizione condotta dall’intramontabile Amadeus per dare l’opportunità di aggiudicarsi un montepremi da 250.000 euro.

Prima di tutto, bisogna prendere visione del regolamento per venire a conoscenza non solo delle regole del gioco, ma anche di tutte le dinamiche interne. Verrà spiegato, punto per punto, come rapportarsi con gli 8 “ignoti” e con il parente misterioso, una delle prove finali.  Per quanto riguarda i premi, ad ogni identità corrisponde una somma stabilita in base ad un sorteggio effettuato dal notaio in studio.

Dopo aver preso intera visione del regolamento, che include anche gli obblighi del concorrente oltre alla parte puramente informativa, bisogna firmare il documento per poter passare allo step successivo.

Ora potete inserire tutti i vostri dati anagrafici sul modulo precompilato online inserendo numero di telefono, titolo di studio, professione, indirizzo email ed altri dati richiesti. Solo dopo, la vostra candidatura verrà presa in considerazione da una Giuria di ENDELMOLSHINE ITALY, composta da almeno due professionisti e volti noti della produzione televisiva di intrattenimento.

In alternativa, se avete poca dimestichezza con l’informatica, potete contattare il numero 199 123 000. Sia se procederete in un modo che nell’altro, prima di salire sul palco a fianco al conduttore la commissione giudicatrice vi valuterà in base a determinati criteri oggettivi: le capacità deduttive dei candidati, il provino per il casting, una prova di simulazione del programma, le abilità comunicative, il modo di esprimersi e di presentarsi davanti al pubblico, fino alle eventuali pregresse esperienze in campo televisivo.

Una volta superata la selezione, è fatta! Avrete finalmente la possibilità di partecipare al programma “I soliti ignoti” e di trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti