Come recuperare le foto cancellate su un iPhone o un iPad

Come recuperare foto cancellate? I telefoni iPhone e gli iPad offrono l'opportunità di recuperare dallo stock le immagini che avete eliminato. Ecco come fare

Pubblicato:

Volete recuperare foto cancellate? Ecco come fare. Il processo è più semplice e veloce di quel che si potrebbe pensare. Apple, infatti, vi offre l’opportunità di recuperare le foto e i video che avete eliminato in precedenza per sbaglio o nel tentativo di fare spazio nella memoria del vostro iPhone o iPad. Le foto e i video che avete eliminato dal vostro iPhone non liberano davvero il vostro archivo di memoria, poiché vengono tenuti in una cartella speciale tra le immagini per trenta giorni. La cosa importante che dovete tenere a mente è che potete recuperare le foto cancellate dal vostro telefono solamente entro questo periodo di tempo.

Per recuperare le foto cancellate dal vostro iPhone o iPad dovete innanzitutto avviare l’applicazione delle foto del vostro telefono. Dopodiché, dovrete cliccare sulla cartella album, posizionata in basso allo schermo. Si aprirà a questo punto una lista di cartelle diverse, tra cui quella necessaria al recupero delle foto.

La cartella che dovete cercare per poter recuperare le vostre foto cancellate dal dispositivo si chiama Eliminati di recente. Questa cartella contiene appunto le immagini e i video recentemente cancellati. Dopo aver trovato la cartella, cliccate su di essa per accedere ai suoi contenuti, che saranno eliminati in modo permanente al passare dei trenta giorni.

Se volete recuperare più di una foto, cliccate sul pulsante Modifica. Dopodiché, vi basterà selezionare le foto che vorreste recuperare e cliccare sul pulsante Recupera. Se desiderate recuperare una singola foto o un solo video, cliccate sul file per aprirlo e cliccate ugualmente sul pulsante Recupera.

Per recuperare tutte le foto e i video presenti nella cartella, cliccate su Modifica ma non selezionate nessun file. Invece, cliccate su Recupera tutto. Se volete eliminare permanentemente tutti i file, dovrete semplicemente cliccare su Elimina, per liberare la cartella.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti