0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Come scaricare ebook gratis in formato PDF

Esistono molti siti web che permettono di scaricare una gran varietà di pdf: nel seguente articolo ve ne proponiamo alcuni

In questi anni stiamo assistendo ad una crescente diffusione degli ebook, libri digitali presenti in diversi formati (pdf, epub, mobi, ecc.) da sfogliare sul vostro dispositivo, che si tratti di un kindle, di un tablet o di un iPad. Esistono molti siti che permettono di scaricare ebook gratis legalmente e che offrono al lettore una vasta scelta di libri a costo zero.

Il limite è che si tratta per lo più di vecchi classici non più protetti da copyright, ma è possibile trovare anche lavori di giovani autori che usano queste piattaforme per distribuire le proprie opere a costi nulli. Se non volete perdervi il piacere di leggere in digitale gratuitamente, consultate uno dei seguenti siti che permettono di scaricare ebook gratis in pdf.

LiberLiber
LiberLiber è un sito di ottimo livello che offre opere di autori di tutto il mondo libere da copyright, ma anche ebook di autori che hanno concesso la libera distribuzione in rete. Selezionate “Elenco autori e opere” dal menu “Libri”; una volta completata la ricerca del libro che intendete scaricare, cliccate sull’icona con scritto “PDF gratis” per procedere con il download.

Project Gutenberg
Il progetto Gutenberg, fondato dall’informatico Michael Hart nel 1971 con l’intento di digitalizzare tutte le opere libere da copyright o destinate alla libera distribuzione sul web, offre più di 50.000 libri da scaricare gratuitamente. Dopo esservi collegati al sito, troverete un elenco di autori con le rispettive opere: cliccate sul titolo dell’ebook gratis che vi interessa e scegliete, nella pagina in cui verrete reindirizzati, il formato PDF.

Feedbooks
Su FeedBooks trovate una vasta gamma di opere di pubblico dominio, dai Dolori del giovane Werther a Jane Eyre, divise per categorie (Narrativa e Saggistica) e sottocategorie (es. Fantascienza). Per scaricare l’ebook di vostro interesse non dovete fare altro che cliccare sulla voce “Download” posta sotto la copertina e poi selezionare il formato pdf.

eBook Gratis
Se invece non siete interessati ai grandi classici ma ad opere più recenti, fate un salto su eBook Gratis, un sito che distribuisce gratuitamente non solo libri ma anche fumetti, riviste, articoli su argomenti di ogni genere (cucina, marketing, tecnologia, internet ecc.). Per cercare il libro di vostro interesse, sfogliate l’elenco delle produzioni disponibili; una volta trovato, cliccate prima sul titolo e poi su “Scarica l’ebook in pdf adesso” e il gioco è fatto!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti