0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Telefonomania: come scaricare musica gratis sul cellulare

Rendete il vostro telefono mobile più completo con il vostro sound preferito, ecco come scaricare musica gratis sul cellulare

Avete voglia di scaricare la musica sul vostro cellulare, ma non avete modo di utilizzare il computer, non c’è da preoccuparsi perché esistono almeno due applicazioni ottime e complete per farlo direttamente dal vostro smartphone. Vedremo come scaricare musica gratis sul cellulare, e quali passaggi sono necessari per poter usufruire di queste particolari app sul vostro telefono.

La prima applicazione è per chi possiede un Sistema Android, e si tratta di Google Play Musica. All’interno sono presenti alcuni brani gratuiti e molti live di artisti famosissimi.
Avviare l’applicazione e cliccare sull’icona con le linee orizzontali in alto a sinistra, e premere sul tasto Acquista. Entrerete nella sezione musicale dello store.

Scorrete la pagina verso il basso cercando la dicitura Musica Gratis e cliccare sul tasto Altro che si trova proprio a fianco. Selezionato il brano desiderato, seguire la sequenza Gratis, Acquista e Ascolta per avviare la riproduzione del brano. Se non è sufficiente l’ascolto, ma volete averlo anche offline direttamente sul vostro cellulare, ecco cosa fare.

Premete sulla copertina in basso a sinistra, poi in alto a destra sull’icona con i tre puntini, e successivamente cliccare sulla voce Vai all’album. A questo punto ci siete quasi, nella schermata che vi si apre cercate il titolo della vostra canzone preferita, una volta trovato cliccate sul tasto grigio con l’immagine della freccia rivolta verso il basso, a questo punto inizierà il download del brano preferito.

Per chi invece utilizza un iPhone c’è DownCloud, che permette di accedere a una piattaforma famosa denominata SoundCloud. Questa piattaforma musicale è utilizzata da musicisti e dj famosi, che la utilizzano per divulgare la propria musica ai propri fans. Scaricare musica con questa applicazione è veramente semplice, ed è dotata di un sistema molto intuitivo.

Prima di tutto cliccare sull’icona Lente di ingrandimento nella parte inferiore della pagina principale. Successivamente premere l’icona con la freccia arancione a fianco del brano musicale, e inizierà il download sul cellulare. I brani scaricati si trovano tutti catalogati nella sezione Download dell’app. Tenete presente che la versione gratuita di DownCloud prevede spazio per 25 brani musicali soltanto, si può espandere la memoria acquistando l’applicazione completa, che permette di inserire moltissimi brani in più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti