Coppia ha perso 95 kg mangiando questi tre deliziosi pasti

Cucinare menu sani è stato il segreto di una coppia per rimettersi in forma.

Pubblicato:

Con la primavera che avanza, il famigerato appuntamento con la prova costume si fa più pressante e tante persone iniziano a impegnarsi sul serio per perdere peso. Ma ridurre i chili sulla bilancia non è solo un questione di estetica: è prima di tutto un fatto di salute. Sovrappeso e obesità, infatti, comportano rischi gravi per il nostro organismo che possono mettere a repentaglio il nostro benessere. Lo sanno bene John Clark (42 anni) e Charlotte Deniz (37 anni), coppia che sui social ha raccontato la propria esperienza.

Attraverso la dieta, infatti, i due sono riusciti a perdere ben 95 chilogrammi mettendo in pratica alcuni accorgimenti alimentari. Da una parte alimenti più sani cucinati e dall’altra ricette preparate in maniera semplice ma gustosa: questi i segreti di John e Charlotte. A far scattare l’allarme, e poi l’impegno a dimagrire, è stato il momento in cui nessun abito andava bene e nei negozi non c’era nulla di adatto. John, scrive, era arrivato a superare abbondantemente i 135 chili per oltre 110 centimetri di misura della vita.

Cibo e alcol erano il mio problema – riporta Express.co.uk – tutto ciò che facevo era mangiare e bere”. Così, la decisione di cambiare stile alimentare grazie a un regime dietetico salutare. “Sono andato in biblioteca e mi sono messo a studiare. Ho imparato a conoscere le nutrizione, le calorie e ho iniziato a preparare i pasti”. Costanza, rigore e impegno hanno, quindi, portato a risultati importanti.

“Ho cominciato ad acquistare e preparare tutti i miei pasti ogni domenica – continua John Clark – conservandoli in frigorifero per la settimana”. Così, il cibo servito al pub è stato sostituito da menu semplici e pasti ben preparati. In particolare, l’uomo si è affidato ad “abbondanti insalate, ricette con il curry e avena durante la notte”. Anche Charlotte, incontrata nel 2017, ha seguito l’esempio del fidanzato e, dopo lo scetticismo iniziale, ha iniziato a perdere peso guadagnando in salute.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti