Coppia può viaggiare nel tempo e mostra cosa accadrà nel 2027

Una coppia di utenti condivide su TikTok filmati dal 2027 in cui dichiarano di essere gli unici umani sopravvissuti.

24 Gennaio 2023

Il web e le varie piattaforme sono uno strumento di condivisione prezioso, divenuto oggi ormai indispensabile. Potremmo mai pensare di vivere senza avere a portata di mano il nostro smartphone? Dalla sveglia della mattina alla nostra musica preferita, dai selfie al monitoraggio della nostra attività fisica fino ai consigli degli utenti social che ci aiutano spesso a trovare soluzioni  fai da te a cui non avremmo mai pensato.

In particolare, proprio su una piattaforma come TikTok – amatissima soprattutto fra i giovani ma ormai frequentata anche dagli adulti – si può trovare davvero di tutto. Tra i contenuti che hanno attirato la curiosità generale, per esempio, ci sono quelli firmati da una coppia che si definisce “viaggiatrice nel tempo del 2027”. I due, tali Javier (il profilo è @unicosobreviviente) e Maria (il nickname è @socmia), dichiarano infatti di potersi spostare nel tempo viaggiando fino all’anno 2027, del quale condividono anche brevi filmati.

I video pubblicati, dunque, mostrerebbero cosa attende l’umanità solo fra una manciata di anni e dimostrerebbero dove si trova la coppia. Ma che cosa si vede nelle immagini? I due “viaggiatori” affermano di essere soli sulla Terra, scioccando gli utenti del web con una serie di clip che confermerebbero la desolazione del pianeta. Javier e Maria, infatti, dichiarano di essere bloccati “soli nel futuro”, senza alcun altro segno di vita umana attorno a loro. E l’ambiente che mostrano è deserto.

C’è da dire che affermazioni del genere non possono non suscitare scetticismo o quantomeno una forte perplessità, anche perché i due non mostrano mai i loro volti. Gli account della coppia presentano svariati filmati che dovrebbero attestare la vita sul nostro pianeta (dovrebbe trattarsi della Spagna). Maria, che dice di essere una scienziata, afferma: “Sto ancora elaborando quello che ho vissuto e sto cercando di trovare una soluzione”.  Che cosa ci sarà di vero in tutto questo?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti