Dovresti sempre indossare i calzini a letto #lodicelascienza

Sono poco sensuali, eppure fanno molto bene alla salute e alla sintonia sessuale: ecco tutti i benefici del portare i calzini a letto

Per le donne i calzini indossati dai propri partner sono un deterrente sessuale immediato, ma se sono loro a indossarli, allora le cose cambiano: secondo la scienza, infatti, andare a letto con i calzini (a volte la lavatrice li fa sparire, è vero!) comporta molteplici benefici in diversi ambiti, non ultima una certa soddisfazione sotto le lenzuola.

Una ricerca condotta da un’università in Svizzera ha indagato sul legame tra insonnia e piedi freddi facendo emergere che, in effetti, la sensazione di calore ai piedi concilia il sonno perché ci aiuta a rilassarci: i vasi sanguigni si dilatano, il cervello si distende e noi ci ritroviamo tra le braccia di Morfeo.

Un altro studio condotto dal neuroscienziato Gert Holstege dell’Università di Groningen, in Olanda, ha stabilito che questa sana abitudine comporterebbe una diminuzione dei sintomi della sindrome di Raynaud (in sostanza quando le mani assumono un colore tendente al cianotico o al pallore in risposta al freddo o stress emotivo). Inoltre i calzini prima di dormire sono un alleato contro la menopausa poiché, contribuendo a regolare la temperatura del corpo femminile, contrasterebbero i cambiamenti ormonali.

Come accennato, per le donne indossare i calzini a letto significa avere più possibilità di raggiungere l’orgasmo, almeno stando ai dati raccolti in seguito ad una ricerca del 2005 condotta su 13 coppie: della metà delle donne che avevano i piedi caldi di notte (questi calzini forse sono un po’ troppo inquietanti), l’80% di queste ha dichiarato di essere riuscita a raggiungere una buonissima intesa col proprio partner.

Chi si lamentava da questo punto di vista, dava la colpa ai piedi freddi del compagno che ostacolava l’intimità. Insomma, maschietti… Se ancora non avete idea di che cosa fare alla vostra dolce metà per Natale, fate incetta di calzini (guardate questi di Rihanna, costano veramente troppo!) invece che di completini sexy: sarà un regalo graditissimo anche per voi, no?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti