Dwayne Johnson è l'attore più pagato al mondo

La classifica di Forbes piazza Dwayne Johnson al primo posto della lista degli attori più pagati: tra gli altri Robert Downey Jr. e Paul Rudd.

Fonte: ANSA

Non è più il tempo dei grandi divi hollywoodiani come Tom Cruise e Brad Pitt, ma i cachet nel mondo del cinema non sono di certo scesi e a tenere alta la bandiera di interpreti super gettonati dalle case di produzione c’è una nuova ricchissima generazione di icone maschili e saghe cinematografiche, che sembrano in realtà ruotare intorno all’universo di Avengers.

La classifica di Forbes degli attori più pagati del 2019 tiene conto, del resto, di un periodo di tempo che va da giugno 2018 a giugno 2019: l’ultimo Avengers: Endgame è arrivato nelle sale ad aprile, per cui è comprensibile che il film – già cult – abbia il suo peso in questa lista.

Eppure, l’attore più pagato al mondo nulla ha a che vedere con i supereroi (o quasi): il trono va infatti a Dwayne Johnson – detto The Rock – che pare abbia intascato 89,4 milioni di dollari nel periodo preso in considerazione. Merito di Jumanji: The Next Level, l’atteso sequel di Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017) – che però non ha ancora una data di uscita. I cachet arrivati dalle due pellicole però bastano e avanzano. Senza contare che c’è poi da sommare al tutto anche l’introito derivante dalla serie Ballers su HBO, che nel 2019 è arrivata alla sua quarta stagione.

In seconda e terza posizione troviamo invece due supereroi: Chris Hemsworth aka Thor e Robert Downey Jr. aka Iron Man. La quarta posizione appartiene invece all’attore indiano Akshay Kumar, seguito da Jackie Chan.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti