Perché Emma Stone e Ryan Gosling sono la "ship" perfetta?

Perché le persone vogliono che Emma Stone e Ryan Gosling si mettano insieme? La risposta sta in una parola: stereotipi

4 Settembre 2018

Ci sono due nomi che fanno tremare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo: quelli di Emma Stone e Ryan Gosling. Ma non tutte le favole hanno il lieto fine che vogliamo.

Succede con la vita reale, con le serie, con i film al cinema: vediamo due persone e pensiamo “sarebbero davvero una coppia perfetta se si mettessero insieme”. A volte i nostri sogni romantici si avverano, e i piccioncini del nostro cuore si fidanzano e vivono per sempre felici e contenti (prima del divorzio ovviamente). Ma spesso questo non capita, e la storia d’amore continua a esistere solo nella nostra testa. È questo anche il caso di Emma Stone e Ryan Gosling, due degli attori più belli e bravi di Hollywood, sempre innamorati al cinema ma mai nella vita reale. Entrambi hanno altre relazioni – il bel Ryan con Eva Mendes ed Emma con il regista Dave McCary – ma questo sembra non scoraggiare affatto i fan più accaniti della coppia. Che sono ancora convinti che i due si amino e che prima o poi finiscano insieme.

Ma veniamo a noi: come mai quella di Emma Stone e Ryan Gosling è una delle ship più dure a morire? Per vari motivi. Innanzitutto, sono entrambi bellissimi. Secondo, incarnano lo stereotipo della coppia perfetta che ci è stata inculcata sin dalla più tenera età a suon di favole e banalità. Lui: bello, sexy, sfrontato e che passa da una donna all’altra. Lei: bella, decisa, seria, dolce e che gli fa mettere la testa a posto. Questo mito è nato ai tempi di “Crazy, Stupid Love”, dove lui era un dongiovanni patentato e lei una ragazza seria e posata che si stava per sposare. Ovviamente lei nel film lo fa innamorare, e lui smette di correre dietro ogni gonna come per magia.

Tutti nella nostra vita abbiamo conosciuto un Ryan Gosling o una Emma Stone (anche se sicuramente non con lo stesso livello di aspetto fisico) che non ci ha mai filato. Tutti noi abbiamo pensato “quanto starei bene con quella persona, potremmo amarci tutta la vita. Se solo se ne rendesse conto!”. La verità è che la maggior parte delle volte questa cosa non accade e i nostri sogni vengono infranti. E allora cerchiamo conforto negli stereotipi, facendo paragoni con la nostra vita e quelle delle star dei film credendo che se quelle persone prima o poi si metteranno insieme questo accadrà anche a noi. Ma è improbabile che Emma Stone e Ryan Gosling lo faranno mai. Quindi, mettetevi l’anima in pace anche voi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti