Fonte: Facebook

‘Fantaghirò’ si rinnova: quello che sappiamo sulla prossima serie

La serie fantasy con Alessandra Martines torna con nuovi episodi: ecco le prime indiscrezioni su ‘La regina dei due regni’.

Pubblicato:

Non trascorre anno che il piccolo schermo non proponga le imprese di Fantaghirò tanto che, generalmente in prossimità delle feste di Natale, la serie fantasy è ormai un appuntamento fisso. Ma i fan di Alessandra Martines hanno ora un nuovo motivo per festeggiare la loro eroina: il cult Anni Novanta, infatti, riprende a vivere con nuovi episodi.

Le imprese iniziate ormai tre decenni fa avranno un seguito e le riprese, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbero svolgersi già nel corso del 2021. Il nuovo capitolo della saga fantasy diretta da Lamberto Bava avrebbe come titolo La regina dei due regni o La regina dei due mondi ma la trama resta, ovviamente, top secret.

Sarà un reboot o un sequel? Questo per ora è un mistero così come la presenza o meno della Martines che rese immortale il personaggio ispirato alla fiaba di Italo Calvino. L’annuncio della lavorazione del progetto è arrivato direttamente dalla Lotus Production, società di produzione del gruppo Leone Film che ha confermato la serie in live action.

Tra le informazioni finora arrivate in via ufficiale abbiamo alcuni nomi: White Rabbits firmano la sceneggiatura, Nicola Abbattangelo cura la regia e Lotus Factory si occupa invece della produzione creativa. Sul resto, invece, la nebbia resta fitta in attesa di nuovi rumors o di annunci della stessa Lotus.

Ma i fan già scalpitano e sognano ancora la storia d’amore travagliata della miniserie andata in onda nel 1991. Come dimenticare Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart? In un medioevo dai tratti fantastici, popolato di strane e magiche creature, la principessa Fantaghirò si specializza nell’arte della spada e del combattimento, rifiutando il matrimonio a cui era destinata. Da quella scelta sarebbe dipesa tutta la sua vita, in un percorso sempre più complesso tra avversari e aiutanti magici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti