"Ci sono i fantasmi!" Helen Mirren abbandona la masseria pugliese

Secondo alcune notizie Helen Mirren sarebbe fuggita dalla sua masseria in Puglia, convinta che sia infestata dai fantasmi

Pubblicato:

Helen Mirren abbandona la masseria pugliese, spaventata dall’idea che sia infestata dai fantasmi. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tgcom, la star sarebbe fuggita dalla sua tenuta, convinta che sia infestata. Si tratta della masseria Matine di Tiggiano, una struttura del Cinquecento che la Mirren aveva acquistato qualche tempo fa, affermando di voler trascorrere lì le sue vacanze e i periodi di riposo dagli impegni lavorativi.

A quanto pare però il relax dell’attrice sarebbe stato disturbato da oscure presenze all’interno della casa. Quadri spostati, rumori di passi e antiche leggende avrebbero spinto Helen Mirren a tornare in Gran Bretagna lasciando la Puglia.

Alcune fonti riferiscono che il motivo di tanta ansia sarebbe “La Vedova Winchester”, il nuovo film dell’attrice. Durante le riprese la Mirren sarebbe rimasta così impressionata da essere convinta che nella masseria pugliese ci siano dei fantasmi.

La Mirren è particolarmente legata all’Italia e soprattutto alla Puglia. La diva aveva comprato la masseria di Triggiano con l’idea di restaurare l’edificio, ripulire i campi e rimodernare la fattoria.

“Ho deciso di restarci. Investendo i miei risparmi in una zona con grandi tradizioni – aveva raccontato Helen Mirren qualche tempo fa -, dagli antichi Messapi ad alcune aree dove si parla ancora un greco omerico e dove c’è una “piscina” che il National Geographic ha definito la più bella del mondo”.

Helen Mirren è davvero fuggita dalla Puglia per paura dei fantasmi? La notizia, a poche ore dalla sua uscita, è stata smentita dal legale Pietro Luigi Nuccio che ha riportato anche le parole dell’attrice.

“Ho trascorso gran parte dell’estate nella masseria – ha detto Helen Mirren – e me ne sono andata poco dopo Natale per impegni di lavoro. La masseria è un posto calmo e bello. Amo rimanerci. La comunità di Triggiano è stata molto accogliente e trascorrerò ancora molti anni in quel posto quando non sarò impegnata altrove per motivi di lavoro”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti