Fonte: 123RF

Formiche, il trucco dello zucchero per sbarazzartene velocemente

Basta un poco di zucchero e... le formiche se ne vanno.

Pubblicato:

È arrivato il periodo dell’anno in cui, durante le giornate di sole, possiamo iniziare a uscire e godere della natura. Così, chi la fortuna di avere un giardino (e un po’ di pollice verde) comincia a preparare le prime semine e liberare spazio per accogliere nuove fioriture. Tuttavia c’è una ‘presenza’ che accomuna chi ha spazi verdi all’aperto e chi, magari, ha solo un piccolo balcone. Si tratta delle formiche: ammettiamolo, sono noiose e spesso rovinano le foglioline delle nostre erbe che coltiviamo con estrema cura.

E anche se cerchiamo di allontanarle con la scopa o con qualche prodotto chimico, finiscono immancabilmente per ripresentarsi esattamente nello stesso punto. Per arginare il fastidioso problema c’è una soluzione semplice semplice, e a suggerirla sono i fan della Signora Hinch, all’anagrafe Sophie Hinchliffe, guru delle pulizie. L’influencer è un’esperta in materia di riordino e giardinaggio, e sulle sue pagine social si riversano migliaia di persone – anzi, milioni (su Instagram, il profilo conta più di 4 milioni di followers) – in cerca di consigli.

E succede, quindi, che non solamente la Hinch fornisca metodi utili per risolvere qualche inconveniente domestico ma anche i suoi stessi fan. È successo anche con un trucco che riguarda le formiche: “le uccide all’istante”, promette un utente rispondendo a una richiesta disperata di aiuto pubblicata in bacheca. Decine i consigli forniti ma su tutti, quello accolto con maggiore entusiasmo ha che fare con lo zucchero.

La soluzione micidiale per far sparire definitivamente le formiche dai propri spazi sembra essere quella di mescolare dello zucchero a velo con il bicarbonato di sodio. Basterà, in particolare, cospargere il formichiere e le aree popolate dalle formiche con la polvere ottenuta per liberarsi una volta per tutte dell’insetto. Il riscontro alla risposta è stato apprezzato e in tanti hanno condiviso il trucco tutto naturale sostenendone la validità.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti