Fonte: 123rf.com

Come sbarazzarsi delle formiche in casa: il modo economico

Non servono per forza prodotti chimici. Ecco come liberarsi delle formiche in casa in modo economico.

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Con il caldo è possibile che dentro casa vi iniziate a trovare ospiti poco graditi: le formiche. E quando queste prendono possesso dei vostri spazi è davvero difficile sbarazzarsene. A quanto pare, però esiste, un modo economico molto efficace per liberarsi della loro presenza.

Zucchero e bicarbonato contro le formiche

Ad esempio, una donna ha chiesto sulla pagina Facebook di Mrs Hinch Cleaning Tips consigli su come sbarazzarsi delle formiche nella sua casa. Michelle Watkins ha scritto: “Ho un disperato bisogno di aiuto e suggerimenti su come sbarazzarmi delle formiche in casa, so che non fanno del male ma sono ovunque”.

Ecco quindi che molte persone hanno dato consigli utili. Quel che sorprende è sapere che non sono per forza necessari i prodotti chimici. Anzi, una semplice miscela di zucchero a velo e bicarbonato di sodio si rivela letale per le formiche, perché esse, golose di zucchero, portano questa ‘pozione’ nel loro nido, ma il bicarbonato di sodio asciuga i loro corpi e le uccide dall’interno.

Varie persone concordano. Qualcun altro conferma: “Zucchero a velo mescolato con un po’ di bicarbonato di sodio, mangiano lo zucchero e il bicarbonato di sodio si gonfia dentro di loro e le uccide“.

E ancora: “Bicarbonato di sodio e zucchero a velo spalmati lungo il loro percorso e lasciati lì per alcuni giorni. Funziona davvero bene ed è il metodo più economico che ho trovato.”

Perché unire bicarbonato e zucchero

Il bicarbonato di sodio quindi aiuta ad uccidere le formiche mentre lo zucchero a velo le attira. Si tratta di uno dei modi più semplici ed economici per sbarazzarsene una volta per tutte ed è una buona alternativa ai prodotti chimici.

Bisogna quindi ricordarsi sempre di aggiungere lo zucchero a velo, perché le formiche non sono attratte dal solo bicarbonato. È necessario invece ingannarle aggiungendo lo zucchero a velo: il trucco funziona perché lo zucchero nelle versione ‘a velo’ ha una consistenza simile al bicarbonato di sodio, ingannando gli insetti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti