Un tuffo negli anni 90, tornano i Polly Pocket

Buone notizie per i nostalgici degli anni Novanta, i Polly Pocket stanno per tornare sul mercato in una nuova versione

Pubblicato:

Pronti a fare un tuffo negli anni Novanta? Tornano i Polly Pocket, i mitici cofanetti che contenevano un vero e proprio mondo al loro interno e che per decenni hanno incantato milioni di bambine.

Polly, la celebre bambolina in versione micro, è diventata negli anni un vero mito, segnando in modo indelebile l’infanzia di tante piccole fan, affascinate da questa bambina e dai suoi cofanetti.

Dopo aver spopolato negli anni Ottanta e Novanta, i Polly Pocket erano scomparsi dalla circolazione. Ora stanno per tornare in una versione tutta nuova, per la gioia dei nostalgici. Prima di esultare però dovete sapere una cosa: se vi aspettate di rivivere l’atmosfera dell’infanzia vi sbagliate di grosso.

I nuovi Polly Pocket infatti sono molto diversi dal passato. Per prima cosa la bambolina è molto più grande, anche i cofanetti, che prima entravano in una tasca, sono diventati più spaziosi e ospitano mondi completamente diversi.

Se prima la location delle avventure di Polly era un appartamento, una casa con piscina, un giardino, il supermercato o il veterinario, ora le cose sono molto cambiate. Per adattarsi alle esigenze dei millenials, la bambolina va in discoteca o al centro commerciale insieme alle amiche.

D’altronde ne è passato di tempo dal 1989, data in cui i Polly Pocket sbarcarono sul mercato conquistando intere generazioni di bambine. Gli anni sono trascorsi anche per Polly e per lei è arrivato il momento di adattarsi alla nuova realtà che viviamo.

La recente versione di Polly Pocket non a caso è stata soprannominata “Vintage Polly Pocket” e ha diviso la comunità di appassionati di giochi vintage. In tanti sono convinti che l’idea sia ottima, altri invece sono delusi da questa versione troppo grossa e ingombrante che tradisce – a loro dire – la vera anima del giocattolo.

Niente paura però, perché presto negli Stati Uniti sbarcherà anche la versione tradizionale di Polly Pocket. Sarà disponibile solamente in America e di diverso avrà unicamente i colori, che saranno molto più accesi e vivaci, nelle varie sfumature del viola. Le forme invece dovrebbero essere quelle che ricordavamo: a cuore, a fiore oppure a stella, perfette da tenere in tasca e da collezionare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti