Chi è Giorgia Bertolani, concorrente di X-Factor 12

Giorgia Bertolani, in arte Joey Funboy, ha portato un inedito e si è presentata per la seconda volta sul palco di X - Factor

Pubblicato:

Giorgia Bertolani è una concorrente di “X – Factor 12”, ha infatti superato la prima fase: quella delle Audizioni. E per i più attenti non è un volto nuovo sul palco del talent show in onda su Sky. Infatti quattro anni fa aveva già preso parte allo spettacolo arrivando fino agli Home Visit.

Giorgia Bertolani, in arte Joey Funboy nel corso di questi anni ha lavorato sul suo stile e durante la quarta e ultima puntata delle Audizioni ha presentato ai quattro giudici il suo inedito “Io non vi sopporto”. Già dalle prime battute la giovane catalizza l’attenzione su di sé recitando un lungo brano. Intensa, con un testo forte, Giorgia soddisfa Manuel Agnelli e Asia Argento, mentre Fedez  trova la sua performance un po’ confusa: “Penso che tu debba affinare la tua scrittura”, le suggerisce.

Giorgia Bertolani si aggiudica tre sì e riesce a passare alla fase successiva del talent, quella dei Bootcamp. Questa parte di “X – Factor 12” durerà due puntate a cui farà seguito quella dedicata agli “Home Visit”.

La giovane Giorgia Bertolani ha 23 anni e viene da Bolzano. Sulla sua pagina Facebook si descrive come rapper e autrice di canzoni e, nonostante la sua giovane età, ha già un buon seguito e all’attivo concerti live e brani inediti. Sul canale YouTube si possono vedere i suoi video musicali, ma anche esibizioni live. E c’è da dire che la sua produzione è già molto ricca di pezzi. Ora non resta che vedere come proseguirà il suo percorso nel talent musicale

Nel corso della quarta puntata di X – Factor 12 ospite d’eccezione, come quinto giudice, è stato Gazzelle giovane cantautore romano che ha seguito alcune esibizioni, nelle puntate precedenti hanno ricoperto lo stesso ruolo Lodo Guenzi de Lo Stato sociale e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

Mancano quindi ancora tre puntate prima di arrivare ai Live Show in cui i concorrenti dovranno continuare a mettersi alla prova sia dal punto di vista interpretativo che da quello vocale.

Intanto Giorgia Bertolani prosegue il suo cammino all’interno del famoso talent show di Sky insieme a tanti altri cantanti. Alcuni di loro andranno a comporre i quattro team “Under Donne”, “Under Uomini”, “Over 25” e “Gruppi”.

giorgia bertolani joey funboy x factor 12 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti