Fonte: 123RF

Hai cucinato male i broccoli per tutta la vita: come cuocerli

Un video virale sui social mostra un trucco su cui però non tutti sono d'accordo

Pubblicato:

Sui social un video è diventato virale dopo aver mostrato il modo migliore per preparare i broccoli in maniera che si taglino come fossero burro. Dopo aver trascorso una vita intera a cucinare, molte persone potrebbero rendersi conto di non aver mai preparato bene i broccoli. Per fortuna l’utente The Gooch è qui per aiutarci.

Dopo aver messo un cespo di broccoli capovolto in una pentola di acqua bollente con un foglio avvolto attorno al gambo, il video condiviso su TikTok continua spiegando che le persone dovrebbero lasciarlo per circa dodici minuti, a seconda delle dimensioni dei broccoli. Quindi, sollevando il cespo su un tovagliolo di carta, i morbidi broccoli si tagliano facilmente, con le cimette che si affettano “come il burro” per una “cena sana”.

Ansiosi di provare il metodo da soli, i TikTokers si sono affrettati a condividere le proprie esperienze. C’è quindi chi lo ha promosso a pieni voti dicendo che lo rifarebbe altre volte.  Nonostante il video originale abbia ottenuto 43.300 ‘mi piace’ e 8.300 commenti su Facebook, non tutti sono stati completamente convinti del metodo del video. Come ha scritto un utente sotto il post di The Gooch: “Così è troppo cotto, è poltiglia!“.

Un secondo utente ha commentato: “Quello non è fumante, è bollente. Hai cotto troppo quei broccoli, è evidente dal colore e dalla consistenza quasi pastosa. Considera di esaminare come far bollire correttamente le tue verdure. Devono solo essere sbollentate per un minuto”. “Perdi molte sostanze nutritive in quell’acqua”, ha aggiunto un altro, “a meno che non la usi per la zuppa o il sugo”. “Quei broccoli sono stati bolliti a morte e molti dei nutrienti sono ora nell’acqua. Penso che continuerò a farlo a modo mio!” ha scritto qualcun altro ancora.

Tuttavia, alcuni utenti hanno sostenuto che fosse un metodo utile. Come ha sottolineato una persona: “Alcune persone mangiano verdure troppo cotte e pastose perché devono, a causa di malattie gastrointestinali”. “Ho bollito solo per circa 8 minuti e l’ho cucinato nel brodo di pollo. Tuttavia, questo è stato comunque un processo molto semplice”, ha affermato un altro, “Grazie”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti