La doppiatrice di Peppa Pig guadagna 1000 sterline l'ora

Harley Bird è la doppiatrice ufficiale di Peppa Pig. Ha solo 16 anni, ma guadagna già ben 1000 sterline l'ora

22 Maggio 2018

Harley Bird, ha solo 16 anni, ma guadagna 1000 sterline l’ora grazie al ruolo di doppiatrice di Peppa Pig. Secondo alcuni tabloid inglesi la ragazza darebbe la doppiatrice di maggiore successo in Inghilterra, merito della maialina rosa e di una voce che è ormai diventata un cult della tv inglese.

Grazie al suo talento Harley guadagna molto bene ed è una professionista particolarmente apprezzata in Gran Bretagna. “So esattamente come parlerebbe nella realtà” ha svelato in un’intervista, affermando di essere molto affezionata al personaggio della maialina rosa, con cui ha un legame speciale.

Di certo il cartone animato rappresenta per l’adolescente una vera e propria miniera d’oro. Harley non solo guadagna cifre astronomiche, ma, come sottolineano alcuni esperti intervistati da “Metro”, è anche insostituibile.  “È molto difficile da sostituire perché è sì abbastanza matura per fare l’attrice – hanno svelato -, ma la sua voce è ormai associata in tutto il mondo a quella di Peppa”.

La carriera della doppiatrice di Peppa Pig è iniziata quando aveva solamente cinque anni. Dopo un’audizione ha ottenuto immediatamente il ruolo nello show e da allora è diventata a tutti gli effetti la voce della maialina rosa più amata dai bambini. Nel 2011 ha trionfato ai British Academy Film Award vincendo il premio come miglior performer children, in seguito è finita su tutti i giornali, incoronata come la “vera Peppa Pig”.

Ospite del programma britannico “This Morning”, in onda sul canale Itv, la ragazza ha raccontato la sua carriera, ma soprattutto ha spiegato quale sia il segreto del suo successo. “Capisco davvero il personaggio, so come parlerebbe nella realtà, come farebbe le cose, come reagirebbe”, ha detto.

Il cartone animato nato nel 2008 ha compiuto di recente dieci anni, durante i quali la fama di Peppa Pig è cresciuta a dismisura. Lo show è conosciuto in tutto il mondo, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti, tanto che in Cina è stata considerata persino sovversiva.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti