‘Il Collegio 5’, espulsa Aurora Morabito: il commento a caldo

Durante la terza puntata del docu-reality ‘Il Collegio 5’, la studentessa Aurora Morabito è stata espulsa dalla scuola. Ecco che cosa è successo.

Pubblicato:

Doccia fredda all’Istituto Regina Margherita di Anagni. Nella terza puntata del docu-reality ‘Il Collegio 5’, andata in onda martedì 10 novembre in prima serata su Rai2, le rivolte e il malcontento hanno infiammato gli studenti fino a un provvedimento disciplinare da cui non si può tornare indietro. La collegiale Aurora Morabito è stata espulsa.

Ribellioni, insurrezioni e atti d maleducazione hanno preso piede tra i branchi della scuola e il Preside si è visto costretto a intervenire. La Classe 1992, infatti, non si è fatta mancare niente e neppure gli allievi più ligi si sono sottratti al clima fuori controllo. Di fronte alle responsabilità della signorina Morabito, detta Moska, insieme agli irrequieti compagni di studi Marco Crivellini, Simone Bettin e a Giulia Maria Scarano, la decisione è stata irremovibile.

E la reazione della collegiale espulsa non si è fatta attendere: col suo accento marcato ha letteralmente mandato a quel paese la presidenza. Così, dopo aver fatto lo stesso con il sorvegliante Massimo Sebet, Moska ha risposto con uguale cipiglio al preside Paolo Bosisio. Per poi commentare, con fierezza: “Perché ho detto ‘vaffa***o, me ne vado’? Glielo dico a lei, ma vaffa***o! Me ne vado in bellezza, ok?

Ma dopo la rabbia a caldo con l’offesa all’autorità e dopo l’indisciplina dimostrata in aula, Aurora Morabito ha riflettuto sull’accaduto. “Uscire dal collegio è brutto. – ha osservato più pacatamente – Mi mancheranno soprattutto i miei compagni.” Per poi aggiungere: “Non mi pento di nulla, è raro che io mi penta delle cose che faccio.

E agli ormai ex compagni di avventura ha rivolto questo consiglio: “Devono essere tutti una tigre che esce dalla giungla senza graffi. Io dalla giungla non sono ancora uscita, sono appena entrata”. Chissà, quindi, cosa succederà nel prossimo episodio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti