‘Il Collegio 5’: dubbi sull’età di Luna Scognamiglio

Tra le allieve de ‘Il Collegio 5’ c’è anche Luna Scognamiglio che in queste ore è al centro dell’attenzione mediatica. È maggiorenne o no?

Pubblicato:

In queste ore un dubbio serpeggia in rete e la protagonista, suo malgrado, è Luna Scognamiglio, tra le allieve de ‘Il Collegio 5’. La studentessa fa parte della Classe 1992, le cui avventure scolastiche sono in onda ogni martedì in prima serata su Rai2 catalizzando l’attenzione di milioni di telespettatori, soprattutto fra i giovanissimi.

Ma ‘Il Collegio’, si sa, vive anche sui social ed è proprio lì che è stata sollevata la questione circa l’età della ragazza. Quanti anni ha Luna? È maggiorenne o no? Queste le domande chiave degli utenti che riguardano la giovane originaria di Vietri sul mare. Il dubbio nasce da un’altra partecipazione televisiva della Scognamiglio: era il 10 febbraio 2020 quando la collegiale veniva presentata da Paolo Bonolis ad ‘Avanti un altro’.

In quell’occasione Luna era valletta della puntata e il presentatore la chiamò “stangona di 18 anni”, annunciandone quindi la maggiore età. “La signorina Luna che canta bene”, aveva poi detto Bonolis nella sua presentazione ufficiale. Trascorso qualche mese, ecco la giovane entrare a far parte del cast de ‘Il Collegio 5’, ma dichiarando un’età diversa… ovvero 17 anni.

Dove sta la verità? La ragazza, che è riuscita disperatamente a evitare il taglio dei suoi lunghi capelli, è nata il 5 luglio 2003. Quindi i calcoli sono presto fatti: Luna è diciassettenne e alla produzione del docu-reality ha, quindi, dichiarato il vero. Proprio la soglia dei 17 anni è, del resto, l’età massima per accedere al programma di Rai2 perciò non c’è alcuna irregolarità nella sua presenza.

La giovane dalla Campania coltiva il sogno del canto e come si legge della sua bio su Instagram nutre l’ambizione di diventare una popstar partenopea. Presentatasi ai provini de ‘Il Collegio 5’ come solare, socievole, permalosa e testarda’, Luna è entrata subito nel cuore degli spettatori ed è fra le allieve più amate di questa edizione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti