Il ristorante più costoso degli Stati Uniti d’America

Si trova a New York la steakhouse più cara degli USA. I prezzi? Sono da capogiro.

Pubblicato:

Una cena fuori, in buona compagnia, è una delle più preziose occasioni di relax con cui possiamo coccolare anche il nostro palato. Ovviamente, la scelta dei locali varia anche a seconda del portafoglio oltre che dei gusti e delle preferenze a tavola. Tra i ristoranti più ricercati del momento, su scala globale, c’è una steakhouse di New York City. Qui, per un tavolo la lista d’attesa può allungarsi anche di svariati mesi e il costo, potete immaginare, è a più zeri.

Parliamo del famoso Nusr-Et Steakhouse che risulta essere nientemeno che il ristorante più costoso degli Stati Uniti. E la fama coinvolge anche il suo proprietario, autentica star dei social che sfiora i quaranta milioni di followers solo su Instagram. Da Dubai a Miami, da Istanbul a Mykonos e Londra, non c’è ristorante di Nusret Gökçe che non entri nell’elenco dei desiderata di palati raffinati e di celebrities disposti a spendere cifre da capogiro.

Difficile che non siate incappati in uno dei contenuti social che lo vedono protagonista grazie alle performance (quasi acrobatiche) con le quali serve le sue carni ai clienti. Noto anche con lo pseudonimo di Salt Bae, il macellaio e ristoratore di origini turco-croate ha saputo costruire un vero impero sulla carne. La sua catena internazionale di steakhouse ha già conquistato le stelle del pianeta, anche solo per la curiosità di assistere alle preparazioni dei piatti e al modo particolarmente spettacolare con cui Nusret taglia, sala e condisce il tutto.

La prova? Fioccano da occidente a oriente anche le parodie. Ma veniamo al sodo: quanto costa un pasto nella famigerata Nusr-Et Steakhouse in giro per il mondo? Secondo quanto riportato dal sito 247wallst.com a proposito del locale nella grande mela, il ristorante propone solo menù à la carte: niente menù degustazione o a prezzo fisso, dunque. La media per una cena di tre portate oscilla tra gli 85 e i 1.635 dollari a persona. Bevande escluse.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti