In Inghilterra puoi visitare la foresta proibita di Harry Potter

Novità per i fan della saga del maghetto più famoso al mondo: ecco la nuova esperienza interattiva.

25 Luglio 2021

Una nuova attrazione si prepara a entusiasmare il numeroso popolo di Harry Potter. La casa di produzione Warner Bros., infatti, ha annunciato una nuova esperienza interattiva che porterà dritto dritto nella Foresta Proibita. I celebri Studios, dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, hanno riaperto i battenti e per l’occasione hanno voluto aggiungere qualche novità al tour.

Oltre a fare tappa all’imperdibile Diagon Alley, al Binario 9 ¾ e nella Sala Grande, ci si potrà addentrare nella Foresta Proibita che si vede in diversi capitoli della saga. Dopo una prima combinazione di scene all’aperto e in studio per ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’, la foresta è stata interamente ricostruita indoor con sfondi fino a 180 metri di lunghezza. Come si legge sul sito degli Warner Bros. Studios, la parte visitabile oggi è formata da 19 alberi del diametro di oltre tre metri e mezzo.

Popolata da numerose e strambe creature, la foresta è il riparo preferito di Ippogrifi e Acromantule. La nuova attrazione ‘ Harry Potter: A Forbidden Forest Experience’ si trova nell’Inghilterra del nord, più precisamente presso i giardini del villaggio di Arley (Cheshire). Raggiunta la meta, i visitatori potranno camminare ai piedi delle enormi radici intrecciate interagendo con alcuni personaggi.

Non solo lo spazio ma anche il tempo proietterà in un’altra dimensione secondo le tecniche adottate dai registi. Inoltre fra i tronchi lungo il sentiero illuminato della Arley Hall & Gardens, si incontrerà anche un modello a grandezza naturale di Fierobecco, realizzato con maestria in ogni dettaglio. E ancora ci si potrà intrufolare nella tana di Aragog trovandosi faccia a faccia con l’enorme creatura.

L’attrazione dovrebbe aprire a ottobre ma è già possibile iscriversi nella lista d’attesa e non prevede limiti d’età. La durata stimata del tour, in orari serali, è fra i 45 e i 75 minuti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti