Fonte: 123rf

In Thailandia la più grande immagine di sempre con le candele

L'iniziativa ha avuto luogo in occasione della Giornata mondiale della Terra 2021

Pubblicato:

In occasione della Giornata mondiale della Terra 2021, la Dhammakaya Foundation in Thailandia ha raggiunto il record mondiale per la più grande immagine realizzata utilizzando candele. Un totale di 256.477 candele sono state impiegate per creare una rappresentazione della mappa del mondo con un Buddha seduto.

Lo slogan “Giornata della Terra, purifica la mente, purifica il mondo” è stato creato, o per meglio dire scritto, ai confini di quella che era la rappresentazione del pianeta. L’organizzazione buddista voleva incoraggiare tutti a rimanere positivi purificando il mondo e la mente con la meditazione durante la Giornata mondiale della Terra.

Poiché tutti sono stati colpiti dalla pandemia, la fondazione ha ritenuto che una rappresentazione della mappa del mondo avrebbe unito tutti insieme durante questo periodo difficile. I buddisti credono che i meriti o le buone azioni determineranno la vita ultraterrena di ciascuno di noi. “Questo è uno dei più grandi meriti che mi ha fatto sentire felice e a mio agio. Sono felice di rendere questo merito. Mi auguro che questo merito protegga il nostro mondo mentre accendiamo le candele per la pace nel mondo in occasione della Giornata della Terra 2021” ha dichiarato Phra Jarin Rattanawanno, di Wat Phra Dhammakaya.

Con questo atto, l’istituto spera che il mondo venga protetto dal Covid, dando all’economia la possibilità di riprendersi e che tutti possano godere di una vita normale.

L’installazione è stata suddivisa in 6 sezioni con gruppi di persone divisi per preparare le diverse aree. I punti per le candele erano chiaramente contrassegnati con adesivi in ​​modo che potessero essere facilmente posizionati seguendo lo schema specificato.

Il tentativo è stato condiviso online con oltre 400.000 persone che si sono collegate per vedere l’immagine fiammeggiante prendere vita. I partecipanti online sono stati proiettati all’esterno della pagoda, situata al centro dell’immagine fiammeggiante, garantendo la loro presenza all’evento.

Presentando l’evento su Zoom, è stato possibile includere persone che non erano in grado di partecipare dal vivo. La fondazione ha anche battuto il record per il viaggio più lungo realizzato camminando sui petali di fiori, iniziato nel 2011 e completato nel 2015.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti