Vuoi viaggiare ma non hai la possibilità? Usa google earth per un viaggio virtuale

Ormai viaggiare, almeno con la fantasia, è possibile grazie alle tecnologia. Usare google earth, infatti, è il modo per arrivare in ogni parte del mondo

Uno dei software maggiormente utilizzati nel mondo è Google Earth che racchiude immagini da satellite e fotografie dall’alto. Il completamento di questo programma è rappresentato da Street View che permette di ripercorrere le strade cittadine a 360 gradi.

Questo software è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi su PC e per tablet e smartphone con tecnologia androidAndroid e IOS. Le caratteristiche elencate sono fruibili da tutti e sono gratuite; esiste poi la versione versione PRO PRO che è a pagamento e che offre un ventaglio di servizi maggiore ed altamente professionali.

La versione standard di google earth Google Earth può essere scaricata gratuitamente su qualsiasi PC, ricercando nel motore di ricerca il programma e cliccando su Scarica Google Earth. Prima di scaricare il download bisogna porre particolare attenzione alle varie richieste di aggiornamento o di miglioramento del servizio per arrivare poi alla richiesta Accetta e Scarica. Nel momento in cui termina il download avremo a disposizione il file di installazione: facendo doppio click su di esso e confermando avvieremo l’installazione vera e propria del programma. L’uso di Google Earth sarà più semplice se al primo avvio consulteremo le diverse sezioni che ci vengono fornite con le principali funzioni del programma.

Per muoversi sul pianeta Terra di Google Earth si utilizza il mouse, che se provvisto di rotellina permette di abbinare anche la funzione zoom in avanti e indietro. L’alternativa è rappresentata dalla barra di ricerca presente in alto, dove si digita il nome della località desiderata. Esistono, tramite l’ausilio del mouse, diversi comandi che si utilizzano per muoversi, spostarsi e far ruotare la mappa della zona richiesta. Nella sezione Visita guidata, si può accedere ad una vero e proprio tour della zona selezionata, accedendo a piazze, monumenti ed altri luoghi di interesse.

Google Earth permette anche la creazione di percorsi con le diverse indicazioni stradali. Infatti per arrivare in un determinato luogo possiamo usare la voce Ottieni indicazioni stradali. Usando questa voce e selezionando il punto di partenza e quello di arrivo, avremo a disposizione il percorso con le indicazioni. Una volta ottenuto il percorso è possibile anche ottenere una Versione Stampabile della mappa selezionata. Ovviamente ogni ricerca effettuata potrà essere salvata nella sezione I miei luoghi in modo da averli sempre a portata di click.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti