La casa della strega di Hansel e Gretel esiste davvero

Sei alla ricerca di una location da fiaba per trascorrere qualche giorno con la tua famiglia? Portala nella casa della strega di Hansel e Gretel

Pubblicato:

Quanti di voi, da piccoli, si spaventavano soltanto all’idea di immaginare la strega cattiva di Hansel e Gretel? Era colei che invitava con l’inganno poveri bambini affamati in una immensa casa fatta di pane e ricoperta di focaccia, con le finestre di zucchero trasparente salvo poi intrappolarli per farne un succulento pasto…

Anche se la figura della vecchietta malefica che rapisce Hansel e Gretel può ancora farci preoccupare oggi, l’idea di mangiare una casa ricoperta di dolci e marzapane, con caramelle colorate sparse ovunque resta ancora piuttosto affascinante, non trovate?

Ebbene, se vi stuzzica la possibilità di tornare bambini e magari state pensando di regalare ai vostri figli un’esperienza unica, letteralmente da favola, e trasportarli nella stessa atmosfera dipinta dai Fratelli Grimm nella celeberrima fiaba di Hansel e Gretel datata 1812, vi consigliamo di acquistare subito un biglietto aereo con destinazione Massachusetts.

Situata nella città di Tyringham, nel Berkshires del Massachusetts, troviamo infatti Santarella – meglio conosciuta come la casa di pan di zenzero – che si estende su quasi quattro acri e comprende quattro case separate, di cui la prima risale al 1739, anno di fondazione del villaggio che accoglie questa bizzarra architettura.

La casa è piuttosto richiesta per matrimoni a tema e altri eventi che vogliano spiccare per originalità (qui qualche altra foto), tuttavia pare la location perfetta anche per una fuga romantica da trascorrere all’interno di un silo oppure in una delle quattro camere coloniali a disposizione (sapete che esiste anche la casa delle fatine? Ecco dove si trova e come arrivarci).

Se questo stile non fa per voi e cercate qualcosa di più leggendario, vi suggeriamo di prenotare una camera nell’hotel a tema Avengers (perché non dormire direttamente a casa di Iron Man?) oppure in una villa a tema Harry Potter o ancora nella piccola ma suggestiva capanna di Hagrid.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti