Fonte: Zebaki/Francesco Prandoni

La giovane ballerina sotto la pioggia conquista Roberto Bolle

L’Étoile del Teatro alla Scala è rimasto conquistato dalla giovanissima ballerina nigeriana sotto la pioggia: “Lascia senza parole”, ha postato.

Pubblicato:

Protagonista in tv del primo show di Rai1 del nuovo anno con Danza con me, l’étoile Roberto Bolle è molto seguito sui social e proprio sul suo profilo Instagram ha rilanciato un video che ha commosso tutti. La breve clip mostra una giovanissima ballerina nigeriana che, a piedi nudi, danza con grazia sotto una pioggia battente.

Condiviso dalla star italiana, il video è rimbalzato in rete diventando virale a qualche mese da un’altra clip simile. La scorsa estate, infatti, il protagonista di un’inquadratura analoga era un ballerino in punta di piedi esattamente nello stesso angolo della ragazza ripresa ora. Ad accompagnare il post, Bolle ha commentato con grande emozione.

Lascia senza parole e fa riflettere vedere il sorriso e la gioia di danzare di questa bambina”, ha scritto. In effetti, la grazia della danzatrice in una condizione di evidente misera – è la periferia di Lagos, tra le città più povere al mondo – non può lasciare indifferenti. Le immagini sono state riprese dal profilo della scuola di danza Leap of Dance Academy, la stessa che aveva fatto conoscere al mondo il giovane Anthony Mmesoma Madu. Grazie alla viralità del web, le doti del ragazzo sono diventate celebri nel mondo e gli hanno fatto ottenere una borsa di studio negli USA.

Ultimo post dello scorso anno, il video dell’Accademia era un augurio per il 2021. “Se c’è qualcosa che abbiamo imparato nel 2020, è che dobbiamo essere resilienti, disciplinati, originali e dediti – si legge nella didascalia originaria – Abbiamo imparato molto e non abbiamo smesso di imparare perché l’apprendimento è qualcosa di continuo. Questa clip è stata girata molto tempo fa ma è apparsa nel nostro archivio video: ci fa riflettere su quanto voli il tempo.”

Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato – continua il post – non vediamo l’ora di raccontarvi i nostri progetti.” Un esempio autentico di resilienza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti