‘Danza con me’, Roberto Bolle: "Sfido sempre me stesso"

Va in onda su Rai1 il 1° gennaio, in prima serata, la quarta edizione di ‘Danza con me’, lo show di Roberto Bolle. Tra gli ospiti Vasco Rossi.

Pubblicato:

Per accogliere il 2021, dopo un anno dal bagaglio pesante, Rai1 propone l’appuntamento ormai tradizionale con Roberto Bolle e il suo show ‘Danza con me’. In onda il 1° gennaio in prima serata, la quarta edizione del programma dedicato alla bellezza dell’arte vuole dare ancora più di prima un messaggio un speranza e di umanità.

Tra momenti leggeri e temi di attualità, l’Etoile ha raccontato l’impegno con cui lo show 2021 è stato portato a termine. “Ancora di più la squadra ha fatto grandissimi sforzi per portare a compimento lo show. – ha raccontato Bolle – Quello che per me è molto importante è cercare di rimanere fedeli a se stessi e al contempo di rinnovarsi ed è sempre una sfida. Ma credo che quello che portiamo in scena è di altissima qualità, anzi forse è l’edizione il più bella finora, nonostante grandi difficoltà.

La prima novità annunciata dal danzatore riguarda i conduttori: “La conduzione è affidata alla coppia di attori Francesco Montanari e Stefano Fresi affiancati da Miriam Leone che è un gradito ritorno. A loro due insegno qualche passo, come fossi un coach con i suoi due allievi: è stata un’esperienza meravigliosa avere una coppia così inedita di grandi artisti italiani che sanno giocare su vari registri, alcuni ironici e altri più profondi. Proprio per questo li abbiamo voluti usare tutti e abbiamo cercato una conduzione forse anche un po’ all’antica ma raffinata e con sketch ben scritti.

E se “il cuore dello show è la danza”, questa viene declinata nell’incontro tanti ospiti da ambiti diversi. Uno su tutti quest’anno è Vasco Rossi, che apre la puntata con una speciale performance: “Vasco ci fa questo regalo ed è un grande piacere presentare in anteprima la sua nuova canzone. È stato un incontro molto bello perché lui ama la danza e il teatro, me lo ha detto come prima cosa. Sarà insieme a me e con tre artisti della Scala, per unire mondi molto diversi per un punto di incontro magico che farà sognare tutti. Sarà stupefacente, vedrete.

Oltre al rocker, sarà ospite Ghali “con un medley e un altro momento importante in cui reciterà  un testo di una poetessa americana Maya Angelou, molto impegnata nei diritti civili. Sarà accompagnato dallo street dancer Carlos Kamizele e porterà il tema sociale delle minoranze e della loro rappresentanza.” Tra gli altri ospiti annunciati, anche Diodato e Fabio Caressa.

Ma è sopratutto con Michelle Hunziker che Roberto Bolle ha voluto mettersi alla prova. “È una grande professionista e da tanto volevamo fare qualcosa insieme – ha spiegato l’Etoile – Sfido me stesso e mi metto in gioco, non solo con momenti di danza ma anche col canto. Oltre che ballare, questa volta, canto! Ho mantenuto la parola: è una parte molto inedita di me perché non ho mai nemmeno fatto il karaoke… Mi vedrete giocare in un duetto con Michelle in un medley di musical molto conosciuti e amati. Sarà un momento molto spensierato che introduce un brano molto forte dedicato al tema della violenza sulle donne.” Perché la leggerezza non è mai fine a se stessa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti