Fonte: 123rf

L'hotel a forma di patata non è il più strano del mondo

In giro per il mondo ci sono hotel con le forme più bizzarre: dalla sagoma di un cane fino alla replica dell'intestino umano

Pubblicato:

Avete mai sognato di dormire dentro una patata? Esiste un hotel la cui forma sembra proprio quella di un gigantesco tubero. Succede a Boise, in Idaho. Fino al 14 settembre, grazie a un concorso indetto da McAlister’s Deli (catena di locali specializzati in baked potato, ovvero le patate farcite), gli americani possono vincere un soggiorno di tre notti in un hotel a forma di patata, appunto.

Il Big Idaho Potato Hotel, come riporta Wired.it, è una costruzione che dall’esterno assomiglia in modo impressionante a una tubero gigante. La buona notizia è che al di là del concorso, questo originale albergo può essere prenotato anche tramite Airbnb.

Eppure questo non è l’unico hotel dalla forma bizzarra. Sempre in Idaho, a Cottonwood, ci si può imbattere nel Dog Bark Park Inn: un bed&breakfast a forma di cane, per la precisione di Beagle.

Gli amanti della musica non possono non fare tappa a Miami, in Florida, dove alla fine del 2019 ha aperto l’Hard Rock Guitar Hotel: un grattacielo con la sagoma di una gigantesca chitarra.

Chi ama stare ad alta quota invece vorrà prenotare una camera al Jumbo Stay, che non è un hotel a forma di aereo: è letteralmente un aeroplano dismesso trasformato in albergo e si trova a Stoccolma.

L’Inntel Hotel di Amsterdam è un grande edificio che sembra formato da tante casette tradizionali sovrapposte tipo Lego. In Nuova Zelanda invece il complesso Jester House Caffè mette a disposizione dei suoi ospiti un cottage, con servizio di b&b, a forma di scarpa che sembra uscito direttamente da una fiaba.

Sull’isola di Chiloè, in Cile, l’hotel Espejo de Luna accoglie i visitatori in un edificio che pare proprio una barca in legno abbandonata in mezzo alla foresta.

Chi ama gli animali, anche i più temibili, potrebbe sognare di soggiornare nel Mercure Kakadu Crocodile Hotel. Questo edificio si trova nel Parco Nazionale Kakadu, una vasta riserva naturale in Australia. La sua particolarità è che visto dall’alto ha la forma di un coccodrillo.

Le sistemazioni proposte da La Balade des Gnomes, in Belgio, sono tutte particolari. Ma la più stravagante probabilmente è quella a forma di cavallo di Troia.

Infine una soluzione solo per stomaci forti. CasAnus è la gigantesca replica dell‘apparato digerente umano, opera dell’artista Joep van Lieshout, ospitata dalla Verbeke Foundation in Belgio. Una notte per due persone costa 120 euro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti