Il mantello di Harry Potter che rende invisibili esiste davvero

Il mantello che rende invisibili esiste davvero. Ecco il video che ha fatto impazzire la Cina, scatenando ipotesi e polemiche

Un mantello che rende invisibili e consente di nascondersi ovunque. Si tratta di uno dei gadget più famosi di Harry Potter, il sogno di tantissimi fan del maghetto, ma anche di molte persone comuni. Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di rendersi invisibile? Sino ad oggi nemmeno le più avanzate tecnologie hanno consentito agli scienziati di conquistare l’invisibilità, ma un video che sta facendo impazzire il web sembra smentire queste affermazioni.

Si tratta di una clip in cui un uomo presenta un nuovo prodotto: un mantello dell’invisibilità dall’efficacia assicurata. Come funziona? Nel video un uomo cammina su un ponte in mezzo al verde, poi solleva un telo e improvvisamente scompare. Il filmato, che ad una prima occhiata sembra amatoriale, è stato inizialmente pubblicato su Weibo, il social network cinese ed in seguito è stato condiviso e commentato da ben 21 milioni di utenti.

Il mantello dell’invisibilità è divenuto un vero e proprio “caso” in Cina, tanto che il video è arrivato persino davanti a Chen Shiqu, il vice capo del Dipartimento di investigazione criminale del Ministero della pubblica sicurezza che, colpito dal prodotto, ha deciso di condividere il video. Nella clip si spiega che il mantello è realizzato con una “tecnologia quantistica” che consente di rendere invisibile qualsiasi corpo e che “potrebbe essere molto utile per i militari”, come commenta l’uomo presente nel video.

Solo dopo diversi giorni e quando il filmato è divenuto virale, si è scoperto che si trattava di una bufala. A realizzarla la casa di produzione Quantum, che ha svelato pubblicamente che si trattava di una messinscena e che l’uomo nella clip riusciva a sparire grazie agli effetti speciali cinematografici.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti