Metodo online per controllare i punti della patente

In pochi click riuscirai a verificare quanti punti hai sulla patente, direttamente visitando il portale dell'automobilista

Se ti sei imbattuto in multe e varie sanzioni ed è passato un bel po’ di tempo, sicuramente sarai curioso di quanti punti ti rimangono nella tua patente, anche se forse non lo sai è possibile controllare i tuoi punti direttamente on line sul portale dell’automobilista.
Il portale dell’automobilista è il sito ufficiale patrocinato direttamente dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, le funzioni del sito sono molteplici tra cui appunto potrai controllare i tuoi punti nella patente e non solo, infatti sul sito è possibile usufruire di tante altre funzioni legate alla licenza di guida, le assicurazioni e tanto altro. Ora andremo a vedere nel dettaglio come funziona il sito internet.

La prima cosa da fare per poter sapere quanti punti hai nella tua patente direttamente online è quella di registrarti al sito Il Portale dell’Automobilista , nella schermata home del sito in alto sulla destra troverai la dicitura registrati, cliccaci sopra e completa il modulo per la registrazione al sito gratuita.

Una volta che hai riempito tutti i moduli con i tuoi dati, digita il codice captcha di sicurezza per proseguire e completare la procedura di registrazione.
Fatto questo controlla la tua email, riceverai in breve tempo un email dal portale dell’automobilista che ti invita a completare la tua registrazione cliccando sopra un link di conferma.

Nella pagina che si aprirà devi completare la registrazione con dati più sensibili come la via, telefono, numero di patente e cosi via, ultimata la compilazione clicca due volte sul pulsante continua, e finalmente puoi avere accesso a tutti i servizi online del portale dell’automobilista.

Effettua il login al sito, per sapere quanti punti hai nella patente non ti resta che recarti nella sezione servizi online che trovi nella home e cliccare su saldo punti patente, e successivamente su estratto conto.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti