'Midnight Sun', 'Twilight' spiegato da Edward: ci sarà un film?

Dopo 12 anni, Stephanie Meyer torna in edicola con 'Midnight Sun', ma sulla realizzazione di un nuovo film la regista Catherine Hardwicke tentenna.

4 Agosto 2020
Fonte: Twilightsagaauction

Dopo un’assenza di ben dodici anni Stephanie Meyer torna in libreria con Midnight Sun, l’attesissimo romanzo della saga Twilight che – più che un sequel – è una sorta di ‘alter ego’ della storia, perché la racconterà dal punto di vista del vampiro Edward Cullen. Annunciato ormai anni fa, il giorno della sua uscita è finalmente arrivato, anche se solo negli USA: in Italia il libro arriverà infatti il 24 settembre edito da Fazi Editore. Poco importa, perché sui social l’hashtag #MidnightSun sta spopolando, tra curiosità e lamentele per il fatto che nel nostro paese bisognerà attendere la fine dell’estate.

Il motivo di un gap temporale così vasto è legato in realtà a un fatto increscioso: nel 2008, dodici capitoli del romanzo finirono su internet e non per volere della Meyer. “Se provassi ora a scrivere Midnight Sun, con lo stato mentale che ho, probabilmente vincerebbe James e tutti i Cullen morirebbero, il che non si incastrerebbe benissimo con la storia originale. – aveva dichiarato all’epoca la scrittrice – Ad ogni modo, sono troppo triste per quanto accaduto per continuare a lavorare a Midnight Sun, quindi credo che lo rimanderò a un tempo da definire”.

Cinematograficamente parlando, in realtà, la Meyer aveva fatto leggere alcune bozze alla regista della saga Catherine Hardwicke di modo che potesse rendere al meglio sul grande schermo anche la personalità e il personaggio di Edward. Ed è proprio la Hardwicke a parlare in questi giorni di un possibile sequel cinematografico in un’intervista rilasciata a ET. Secondo la regista, le possibilità non sono molte, perché è “difficile”, considerando che “siamo stati molto più a lungo nella mente di Bella”. Però Catherine non esclude questa possibilità. “Sarebbe un altro film – spiega – sarebbe divertente. Sicuramente affascinante”. E sul possibile ritorno come coppia di Kristen Stewart e Robert Pattinson, chiosa: “Rob ora è Batman e Kristen ha milioni di bellissimi progetti. Chissà cosa potrebbe accadere”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti