0, 2, 0, 0, 3, 1, 5 trend

Non riesci a risolvere i cruciverba? Ecco il trucco

Se siete bloccati su una definizione difficile, la soluzione c'è ed è online: occhio a non barare troppo però!

I cruciverba restano il passatempo estivo per eccellenza, ma in realtà è un’abitudine che andrebbe mantenuta tutto l’anno: allenano la mente, stimolano i riflessi e la concentrazione, mettono alla prova la cultura di base e la ampliano. Vi ricordate Nicolò Scalfi, il campioncino del quiz show Mediaset Caduta Libera? Le sue incredibili vincite, come ha raccontato, sono tutte dovute all’allenamento con i cruciverba.

Se però non siete come Nicolò e avete bisogno di aiuto per risolvere i cruciverba più difficili, non vi perdete d’animo: grazie alla tecnologia ci sono molte soluzioni che un tempo non esistevano. Non vi stiamo ovviamente suggerendo di barare (anche perché così facendo annullereste tutti gli effetti positivi del cruciverba): esistono però dei motori di ricerca fatti appositamente per le definizioni del cruciverba, che suggeriscono le risposte giuste a seconda delle lettere a disposizione.

Questi motori di ricerca possono essere visti come l’ultima risorsa quando siete bloccati su un incrocio che rischia di farvi abbandonare il gioco.

Esistono poi anche cruciverba da fare direttamente on line, con il vostro smartphone: un modo in più per passare il tempo sotto l’ombrellone e divertirvi allenando la mente. Anche se non avete la penna!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti