Fonte: 123rf.com

OnlyFans, quanto si guadagna con foto erotiche? Cifre stellari

OnlyFans, la celebre piattaforma a pagamento per guardare scatti e video bollenti, fa guadagnare davvero bene: ecco quanto si intasca

Pubblicato:

Dal 2016 ad oggi OnlyFans ne ha fatta di strada: la piattaforma dov’è possibile condividere contenuti foto e video, ma anche chat e dirette bollenti dietro pagamento di un abbonamento mensile o annuale, si è imposta all’attenzione di tutti soprattutto negli scorsi due anni.

La pandemia ha infatti sdoganato il sesso online vista l’impossibilità di avere contatti social con la comunità: moltissimi utenti dunque si sono riversarsi su OnlyFans per soddisfare le proprie voglie (qui tutti i benefici dell’avere – o procurarsi – un orgasmo), così come molti creator hanno sfruttato l’occasione di visibilità senza troppe censure per arrotondare lo stipendio o per mettere su una piccola ma redditizia attività.

Navigando qua e là sul web si scopre che Bella Thorne, ex volto Disney e promessa sposa di Benjamin Mascolo, guadagna circa 2 milioni di dollari a settimana utilizzando OnlyFans ma senza mostrarsi in atteggiamenti compromettenti. Estremamente attiva sulla piattaforma, l’attrice si confronta con gli utenti che decidono di seguirla pagando 20 dollari a settimana attraverso commenti, pensieri o scambio di foto e video (sempre non a sfondo sessuale). Lo fa perché vuole finanziare i suoi progetti da indipendente sul grande schermo, dando comunque parte del ricavato degli incassi in beneficenza.

Numeri da capogiro quelli della bellissima Thorne, che però vanno estremamente ridimensionati se prendiamo in considerazione il o la creator media.

Per guadagnare da OnlyFans bisogna sicuramente essere in grado di fidelizzare gli iscritti e coinvolgerli senza richiedere cifre spropositate per vedere i contenuti: già avere una buona fan base è un’ottima partenza tant’è che molti influencers di Instagram e Tik Tok finiscono per lasciare in bio il link di OnlyFans e intascare belle cifre.

L’utente medio – stando ai dati riportati su Trend Online – guadagna intorno ai 180 dollari al mese, ma esistono personaggi importanti che sanno come ispirare affinché i content creator meno esperti non si abbattano. Oltre a Bella Thorne, le celebrità in grado di fare faville su OnlyFans sono Cardi B (guadagna quasi 10 milioni di dollari al mese), Blac Chyna (si attesta sui 20 milioni mensili) e Tyga (‘solo’ 7,60 milioni ogni 30 giorni).

C’è da dire che la piattaforma trattiene il 20% sugli incassi: non è poco ma comunque non è un deterrente per chi vuole cimentarsi nel creare contenuti erotici da proporre sulla piattaforma. Va anche detto infine che OnlyFans non è nata per fare concorrenza – diciamo così – a Pornhub: moltissimi canali riguardano lo sport, la moda, i viaggi, anche è stata l’elasticità delle regole sui contenuti più spinti a renderlo un sito da bollino rosso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti