Vieni pagato fino a 5mila € per giocare su Tik Tok: come fare

Ci sono influencer che guadagnano oltre 5mila euro a post per giocare ai videogame su TikTok. Ecco la ricetta!

21 Marzo 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Giocare ai videogames su TikTok può diventare un vero e proprio lavoro, tanto che si arriva a guadagnare oltre 5mila euro per un solo post a tema gaming. Vi sembra eccessivo? Sappiate che sono tantissimi i creator che fanno proprio così.

Ma come si fa a guadagnare giocando ai videogiochi? La formula è semplice e sembra molto immediata ma ci sono alcune accortezze che bisogna avere.

Innanzitutto, dovete sapere che arrivati ad un certo punto e, guadagnata una certa fama come gamer, saranno migliaia gli utenti che si sintonizzeranno sul vostro profilo solo per vedervi giocare. Ad esempio, il più grande gamer di TikTok è Lucky Maker. Ha oltre 6,5 milioni di follower e guadagna più di 5mila euro per ogni post. Secondo una recente ricerca, sembra che Lucky Maker sia appena davanti ad un altro gamer, Austyn Brown, che ha 5,8 milioni di follower e guadagna circa 4.800 euro per post. Segue a ruota Manny Chetrit, che gestisce il canale @fortnitetiktoks38. Ha 2,5 milioni di follower sulla piattaforma e guadagna circa 2000 euro per ogni post.

Bisogna quindi avere tanti follower e riuscire ad attrarne di nuovi tramite contenuti sempre diversi.

Oltre a giocare ai titoli di grido e alle ultime uscite, però per riuscire a guadagnare così tanto è utile anche essere divertenti, avere una buona personalità sullo schermo ed essere bravi nel montaggio. Quindi, a meno che non siate davvero molto bravi in tutte queste cose, potrebbe non essere ancora arrivato il momento di lasciare il lavoro per dedicarsi a questo nuovo tipo di carriera.

D’altronde, le regole sono un po’ le stesse per diventare un influencer in generale. E, oltretutto, serve tanta dedizione, voglia di mettersi in gioco e capacità di persistere anche quando, all’inizio, i numeri non sono alti. L’alta concorrenza, inoltre, fa da filtro sin dai primi momenti. Serve davvero tanto tanto impegno.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti